Strana friendzone e depressione

Inviata da Cristian · 1 giu 2020 Depressione

La storia ha inizio ad agosto 2018, quando conosco una ragazza che a parole si mostra interessata a me con frasi d'amore e poi improvvisamente torna col suo ex ma dice di non volermi perdere. Da allora ogni volta che litiga col suo fidanzato o anche durante la loro relazione, mi fa complimenti sul mio aspetto, sparla il suo ragazzo con me o mi manda messaggi palesemente d'amore ma a conti fatti non ho ottenuto mai nulla se non un bacio che ho dato in cui si è staccata inspiegabilmente subito. 3 volte nell'ultimo anno ho smesso di rispondergli e 3 volte avevo ricominciato A VIVERE, ero tornato felice, ma ogni volta mi ricerca e io non riesco a sottrarmi (ora non è più fidanzata ma non è cambiato nulla) mi ha ricercato scorsa settimana dopo 1 mese in cui ero felice dicendomi che gli mancavo e io mi sono illuso ma non ne ho cambiato nulla: se le parlo dei miei sentimenti o di una possibile relazione con lei mi ignora, cambia discorso, rimane vaga o mi fa complimenti sul mio aspetto estetico. Mi dice che gli piaccio un sacco e che sono la persona più importante della sua vita però risponde dopo ore o addirittura dopo due giorni con la scusa che non le funziona il cell (ma è online su facebook) mentre quando deve sfogarsi con me oppure quando parlava con il suo fidanzato era COSTANTEMENTE online. Un giorno mi dice che sono stupendo ed è normale voler fare sesso con me, l'altro sparisce oppure quando glielo dico io mi ignora e rimane vaga.
La cosa pazzesca è che se non la sento sto benissimo già dopo 2 giorni, vivo benissimo senza di lei e non soffro quasi per nulla, dal momento in cui riparlo con lei comincio ad essere triste tutto il giorno, non riesco a fare nulla di utile.
Il nocciolo della questione poi è uno, lei non mi dice apertamente che non mi vuole perchè sa che me ne vado, e rimane vaga. Rimanendo vaga, facendomi complimenti etc mi spinge a rimanere dentro questa situazione ogni cavolo di volta..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26450

domande

Risposte 92100

Risposte