Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Storia finita nel peggiore dei modi, come uscirne

Inviata da jojo89 il 11 set 2019 Terapia di coppia

Salve a tutti. Cercherò di essere il più breve e chiaro possibile. 10 giorni fa ho saputo che la mia ragazza mi ha tradito dopo 3 anni di fidanzamento. Quest estate abbiamo deciso di partire per la prima volta separati per lavoro in 2 nazioni differenti (facciamo un lavoro un po particolare nel settore del turismo, dunque siamo sempre un po in giro), e visto che eravamo tutti e 2 in procinto di promozione e che sarebbero stati solo 3 mesi separati ,accettamo la situazione. Prima di partire negli ultimi 6-7 mesi avevamo avuto forse più bassi che alti, ma mai avrei immaginato che sarebbe successo tutto ciò, perchè in fondo ci amavamo tanto. Ovviamente lei è affranta per quanto fatto, non cerca scuse è sa benissimo di essere in torto. Dice che gli ultimi periodi insieme si era già posta molte domande sul nostro futuro insieme, e che quello che ha fatto non sa nemmeno lei perchè lo ha fatto, non aveva nemmeno voglia ma gli ha fatto capire che per lei i problemi che stavamo avendo cominciavano a essere duri. Dopo che mi ha confessato ovviamente mi è crollato il mondo adosso. Lei dice di continuare ad amarmi, ma ha capito che non siamo fatti per stare insieme, io la amo ancora e soffro come un cane ogni giorno Ora io non voglio ne giudicarla ne giustificarla, sto passando un momentaccio ,a 30 anni penso sia una bella botta. Ho perso già 3 kg in 10. Ora mi si pone un altro problema: è giusto rivederla un ultima volta??? Lei partirà per un anno intero in un altro continente, io che prima del fattaccio dovevo seguirla ho deciso che sarebbe stato troppo rischioso andare nel suo stesso posto. Lei partirà a breve, vorrebbe che ci vedessimo per parlarci e per cosi ricominciare una nuova vita tutti e 2. Io sono nel dubbio più profondo, ho voglia di vederla ancora ma ho paura che poi possa farmi più male un addio cosi. Sono veramente indeciso su cosa sia più giusto per me adesso. Grazie per l'attenzione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile utente,
se la ragazza le ha detto che già da un pò si era posta molti dubbi e domande sulla relazione ed ha aggiunto di aver capito che non siete fatti per stare insieme pur provando ancora (dopo il tradimento) dei sentimenti per lei, in pratica ha addolcito la pillola ma ha preso la decisione di chiudere.
A questo punto non vi sono dei buoni motivi per accettare di vederla e parlare (e di che?) a meno che lei non si accontenti di rimanere in amicizia (soffrendo ancora di più).
Pertanto le consiglio di ringraziare per l'invito, lasciar perdere e voltare pagina.
Se ne sente la necessità, può poi elaborare dolore e delusione in un contesto di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6616 Risposte

18528 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78350

Risposte