sto male per il disturbo o non va bene lui ? grido d'aiuto disperato.
Buonasera sono una ragazza di 25 anni e soffro fin da piccola d'ansia sociale e (secondo le 3 psicologhe che ho visto) anche di disturbo ossessivo e scrivo per sfogarmi e raccontare un po come vivo la mia vita.
Ho paura di stare fuori casa perchè mi sento inferiore a tutti. La paura degli altri e di fallire mi blocca la vita, non esco quasi mai. Sfrutto ( è brutto da dire) il fatto che mia mamma non mi abbia ancora cacciata via per non fare le cose che dovrei fare normali. Cercare lavoro, coltivare qualche interesse ( difficile dato che ho dubbi ossessivi anche su cosa mi piace/piacerebbe fare). Sto evitando la vita, mi sto deprimendo a casa rinchiusa nella mia testa senza nessun tipo di piacere se non il fatto che sono più al sicuro dal mondo. Quindi ho un autostima inesistente e zero stimoli ( a volte trovo inutile la vita e penso al suicidio ma non ho il coraggio per fortuna)
Giorni fa io il mio ragazzo siamo usciti e avevo già da prima ansia anticipatoria.
stavo lì senza dargli la mano, senza sembrare la sua ragazza. Graffiavo la mia borsa per scaricare l'ansia .Guardavo le altre coppie, le vedevo carine e c'era contatto fra loro. Prima di uscire mi riprometto sempre che ci riuscirò anche io ma l'ansia sale e non so come fare. Rimugino sul perché non riesco per giorni. Sono terrorizzata all'idea che gli altri facciano battutine o sguardi per deriderci. Tutto perché il mio ragazzo è un po più basso di me,robusto e insomma non è certo un modello.
Oltre a questi problemi di autostima e ansia sociale vivo la relazione ossessionata dai difetti o dal definire cosa provo per lui dall'inizio della relazione :
per esempio l'ultima volta dopo il cinema tornati a casa mi è successo di stare male per delle cose:
-Mentre facevamo sesso notavo il mio coinvolgimento nel toccarlo e pensavo mi desse fastidio la sua pelle perché era morbida e ho provato disagio ( penso ansia)
-Mentre stavamo in cucina avevo notato qualcosa nelle spalle/collo e provavo una sensazione brutta di disagio per averlo notato. mi sento irrigidita dopo questi episodi.
- A volte notavo che ha la pancetta con fastidio mentre altre con tenerezza.
Ma a parte queste cose adoro abbracciarlo, baciarlo e stare insieme a lui. I suoi occhi quando mi guarda mi fanno bene al cuore. Ho sempre un po di paura di guardarlo e pensare che non mi piaccia.
sto male notando i difetti. ma chi non li ha ?
le emozioni positive si alternano a quelle negative e mi lasciano sballottata.
ma io continuo perché non riesco a rinunciare ai momenti in cui sto bene con lui.
faccio ossessivamente ricerche su internet per vedere che provano le altre persone, mi rintano nei forum per cercare rassicurazione come una drogata che vuole la sua dose.
Quando provo a pensare di lasciarlo mi viene da piangere e ho in mente i suoi occhi e il suo viso che mi straziano all' idea di non poterli più vedere, di non poter più sentire il suo odore o voce.
Ora lo chiedo a voi cosa si percepisce dal mio racconto.
sto male per un disturbo d'ansia ossessivo o davvero non lo amo come dovrei ?
grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere.
spero mi possiate aiutare.