Sto male e non vivo la mia storia serenamente

Inviata da Sara sartori · 1 ago 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti.
Vi scrivo perché è da circa un mese che sto terribilmente male. Tre mesi fa ho conosciuto un ragazzo con cui ho iniziato a sentirmi e successivamente ad uscire con lui. Ogni momento trascorso assieme era fantastico, passavamo ore assieme raccontandoci di tutto e il tempo volava, ci chiamavano e parlavamo continuamente e fin dall'inizio sognavo di intraprendere una storia d'amore con lui perché finalmente dooPurtroppo quando abbiamo deciso un mese e mezzo fa di ufficializzare il rapporto ho iniziato ad avvertire attacchi d'ansia e a farmi mille paranoie. Tutti i giorni mi convincevo di non esserne innamorata e soprattutto mi sentivo di prenderlo in giro. Il problema è che quando ci vediamo e stiamo assieme sto molto bene, mi trovo veramente a mio agio, mi sento amata e mi sento anche io felice di renderlo tale. Appena però ci allontaniamo la paura mi perseguita fino a che una settimana fa ho deciso di allontanarmi da lui senza riuscirci dato che continuiamo a frequentarci. Io vorrei davvero essere felice con lui e sentire di essere incapace di amarlo mi distrugge perché ho tante cose in comune con lui e fino a due mesi fa eravamo molto in sintonia e lui rappresentava la mia felicità. Non so veramente cosa fare, alle volte vorrei fuggire perché non riesco ad impegnarmi e mi convinco di non provare nulla. La paura ha cancellato qualsiasi cosa e vorrei tanto capire se potrò mai tornare a sentirmi bene come prima. In più il non sentire batticuori e forti sensazioni mi spaventa. Non riesco a provare amore per una persona che mi fa stare veramente bene. Continuo a logorarmi di pensieri e paranoie e non vivo serenamente i bei momenti. Questo significa che dovrei lasciar stare tutto? Forse faccio sforzi inutili dato che se quei pensieri ci sono e mi perseguitano facendomi avvicinare alla depressione sono reali? Aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 AGO 2017

Gentile Sara,
la certezza nella stabilità di una relazione sentimentale, è il risultato di un lungo percorso di conoscenza reciproca, per cui i suoi dubbi potrebbero essere dettati proprio dal fatto di non aver ancora raggiunto questo traguardo. Lei afferma che la sensazione di inquietudine ed i dubbi sono emersi quando avete deciso di ufficializzare il vostro legame. Ha provato a chiedersi se questo particolare, sia stato per lei fonte di ansia o timore di giudizio esterno?
Resto a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 AGO 2017

Gentile Sara,
In età giovanile alcuni dubbi e perplessità nelle relazioni sono possibili. Tuttavia lei descrive pensieri ricorrenti, batticuori, sensazioni forti che la disturbano.
Bisognerebbe entrare maggiormente in questi pensieri e paranoie al fine di comprendere se è solo insicurezza o si nasconde altro.
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2438 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte