Sto impazzendo il mio ragazzo non mi vuole!!?

Inviata da Ribi · 15 giu 2017 Terapia di coppia

Salve sono una ragazza fidanzata da un po il mio ragazzo mi ama tanto me lo dimostra in tutti i modi possibili anche io lo amo ma c'è un problema che sta rovinando la nostra storia, ( almeno per me perché per lui non è nulla) non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale , io lo desidero dal primo momento lui mi promette sempre che un giorno staremo insieme senza correre per non rovinare la storia. Ma io sto impazzendo ho sbalzi d umore sono sempre nervosa e depressa perché ho voglia di lui glielo faccio capire in mille modi ma lui fa sempre finta si niente. Non ho il coraggio di tradirlo lo amo tanto e non lo merita , ma io non so più dove sbattere la testa, è passato quasi un anno sappiamo tutto l'uno dell'altro e abbiamo molta affinità, ma non so come risolvere questo problema ho paura di parlargli. Sono confusa aiutatemi !!!!! :-(

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 GIU 2017

Cara Ribi,
a volte leggendo di situazioni simili alla sua , mi chiedo se questi ragazzi , che sicuramente nascondono problemi seri sul piano affettivo-sessuale , pensino, quando si raffrontano con le loro compagne o fidanzate, di trovarsi di fronte a perfette deficienti , incapaci di valutare quanto possa essere normale o anormale un comportamento di così eclatante rifiuto della sessualità. Il suo fidanzato è forse un frate trappista che con grave senso di frustrazione ed altrettanto eroica determinazione, è costretto a sottrarsi alla carnalità? Così fosse , non dovrebbe nemmeno avvicinarsi all'altro sesso. Se così non è , significa che questo giovane uomo, le nasconde un disagio importante sul piano delle relazioni amorose, senza dubbi ! Io credo che , la prima ad essere stata tradita , e, ancora la sia , è proprio lei cara Ribi, trattata apparentemente con tutti i riguardi, ma verso la quale ci si sente in diritto di mentire senza alcun rispetto e riguardo per i suoi sani e naturali desideri di appagamento fisico e, di chiarezza, rispetto ai motivi per cui ciò le è precluso.
Qui , non si tratta di tradire, si tratta eventualmente di capire e di non farsi più prendere in giro . Sia decisa e proponga al suo ragazzo una terapia di coppia. Se dovesse rifiutare, solo allora , si conceda la possibilità di iniziare a volgere altrove il suo sguardo.
Cordialità.
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Parma

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli Psicologo a Parma

191 Risposte

666 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2017

Gentile Ribi,
visto che non ha dubbi sulla profondità del sentimento che la lega al suo ragazzo, provi a fargli comprendere quali sono i suoi bisogni affettivi, inclusi quelli di natura chiaramente sessuale. Se lui fosse disponibile provate a considerare un percorso con una psicosessuologa.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1251 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2017

Gentili Ribi,
Probabilmente il proprio partner nasconde un disagio.
Provi ad affrontare il discorso senza pressarlo in modo assertivo.
Se non cambia nulla le consiglierei la consultazione di una psicosessuologa, lei può accedere individualmente per coinvolgere in un momento successivo il ragazzo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2756 Risposte

2289 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2017

Gentile Ribi,
da quanto ho capito la vostra storia dura da circa un anno e funziona ma l'unica mancanza è l'intimità sessuale. Questo mi porta a pensare che il suo compagno potrebbe avere qualche forma di problema di natura sessuale di cui magari non è riuscito ancora a parlargliene. Sono solo ipotesi, avrei bisogno di altri dettagli. Certo è che dovrebbe affrontare l'argomento in modo serio con lui.
Spero di esserle stata di aiuto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Di Siena Psicologo a Sommo

16 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2017

Cara Ribi,
probabilmente il tuo ragazzo non se la sente di condividere il rapporto sessuale per motivi personali che si imbarazza a comunicarti. Non avete avuto nessun altro scambio sessuale?Credo che dopo un anno tu sia certa di piacergli, altrimenti penso vi sareste gia allontanati. Penso che tu debba rapportarti a lui con calma per accedere ad una comunicazione più intima e che vada a chiarirti quello che tu ormai vivi come un problema e che ti crea sbalzi d'umore per la frustrazione e credo per il sentirti in qualche modo non desiderata. Prova a parlarne con uno psicologo vicino a te. Augurissimi

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

194 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2017

Ciao Ribi,
da un anno stai insieme a questo ragazzo, vi amate, avete affinità, ma non avete mai avuto contatti intimi completi. Da come scrivi questa cosa si sta ripercuotendo pesantemente sul tuo umore e ti sembra di farti impazzire.
Mi sembra di capire anche che cerchi di essere allusiva e di fargli capire tra le righe quanto sia importante per te questa cosa, ma lui fa finta di non capire.
Il fatto che lui non intenda sbilanciarsi è evidentemente una sua scelta, o un suo problema. Ma in tutto ciò ci sei tu che subisci una condizione che ti pesa eccessivamente.

Pensi che potrai continuare ancora a lungo a sopportare questa cosa? Pensi che ti basteranno per un altro anno o più soltanto l'affetto, la confidenza, ma senza rapporti intimi completi?

Hai paura di questa cosa e a ben ragione. Ma penso anche che se non prendi l'argomento di petto, chiaramente, mettendolo alle strette, la situazione non potrà migliorare, anzi peggiorerà ancora. Potrà aumentare il tuo sconforto fino a diventare profonda frustrazione e delusione.
Affronta allora decisamente la questione, poniti in maniera ferma, senza girarci ancora intorno. Da come hai scritto, nella situazione attuale, lui fa solamente finta di non capire. Bisogna smuovere le acque per far emergere quello che è rimasto sul fondo e che non si vede.
Guarda la tua paura in faccia e dopo che lo farai essa diventerà coraggio.

Ti auguro il meglio.
Dott. Davide Norrito

Dott. Davide Norrito Psicologo a Trapani

11 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2017

Carissima purtroppo dire qualcosa così, con pochi elementi, è difficile. Bisognerebbe capire quali disagi ci sono da parte del suo partner. Intanto le consiglio di non insistere. In questi casi è assolutamente contro producente. Non so se lei ha già provato a ricreare un atmosfera più complice, più sensuale, tra do voi, senza aspettarsi nulla da lui. Se non lo affatto, provi. Se avesse difficoltà mi troverà a disposizione.
Dott.essa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

622 Risposte

305 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte