Sto facendo la cosa giusta?

Inviata da Martina. 11 giu 2018 1 Risposta  · Terapia familiare

Ho una situazione familiare che mi impedisce di essere felice e serena. Sto studiando per diventare insegnante ma sono arrivata al limite della sopportazione e vorrei lasciare gli studi per trovare un lavoro e andare via di casa

lavoro

Miglior risposta

Gentile Martina,
quanto scrive non consente di poterle dare delle indicazioni mirate, sarebbe infatti necessario poter meglio analizzare la sua situazione per avere un quadro più chiaro. Tuttavia, è comprensibile che se l’ambiente famigliare in cui si trova a vivere rappresenta per lei una fonte di malessere, i suoi pensieri in questo momento siano orientati a diventare indipendente per potersene allontanare. Se il prezzo da pagare è però quello di abbandonare gli studi e rinunciare ad un sogno e a conseguire un obbiettivo per cui si sono investite tante risorse e fatto sacrifici, la inviterei a pensarci bene e a valutare delle possibili alternative che le consentano di salvaguardare il suo benessere. In questo momento poter affrontare la situazione con chiarezza e lucidità sarebbe fondamentale, e a tal fine, quello che mi sento di consigliarle è di rivolgersi ad uno Psicologo della sua zona per un consulto che la aiuti a capire cosa è meglio per la sua persona.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è la cosa giusta?

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2017

Ho lasciato il mio ragazzo ma non so se ho fatto la cosa giusta

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2017

Cosa giusta da fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2016

Lui dice di non amarmi più, sto facendo la cosa giusta?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Settembre 2017

Cosa sarebbe più giusto fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Gennaio 2017

È la persona giusta per me?

5 Risposte, Ultima risposta il 15 Ottobre 2015