Sto diventando gay?

Inviata da Marco · 12 lug 2019 Orientamento sessuale

Salve,vi scrivo perché da circa 6 mesi sto passando un periodo bruttissimo ho la convinzione di essere bisessuale,tutto è partito quando ho visto l immagine di un uomo muscoloso e ho avuto un erezione.Da li le paranoie mi chiedo continuamente ma sono gay? Anche perché sembra che riesco a masturbarmi con video gay e con video etero no,trovo più difficoltà.Mi chiedo se sia possibile diventare omosessuale o bisessuale da un giorno all.altro,adesso sembra che se guardo un uomo ci faccio caso se è carino o no e la cosa mi preoccupa abbastanza,anche perché non potrei mai accettarlo ho sempre provato attrazione per le ragazze.In generale io sono una persona molto ansiosa,che si fa le paranoie per tutto questo mi ha portato circa 4 anni fa a soffrire di problemi al colon.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 LUG 2019

Buongiorno Marco, comprendo la tua sofferenza e ti sono vicina. Io penso che in questo momento la tua prima preoccupazione debba essere: cosa mi fa stare bene e cosa posso fare per stare meglio. Messa da parte un po' di ansia raccolto un po' di benessere e energia, sarai anche maggiormente lucido per riflettere rispetto a cosa sta succedendo in ambito sessuale. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento Dott.ssa Laura Ceccoli Psicologa e Psicoterapeuta della Persona, Coppia e Famiglia

Dott.ssa Laura Ceccoli Psicologo a Genova

38 Risposte

63 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2019

Gentile Marco,
In età giovanile i dubbi inerenti la sessualità possono essere frequenti, di sottofondo sembra che lei abbia una componente ansiosa che alimenta questi dubbi e pensieri disfunzionali. Credo sarebbe opportuno un percorso psicologico piuttosto sulla modalità ansiosa, al fine di stare meglio con se stesso.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2756 Risposte

2289 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte