Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sto attraversando un periodo non troppo bello e ho bisogno di sfogarmi

Inviata da Ilaria il 10 nov 2019

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, non ho amici e mi ritrovo sempre sola non esco mai,se non per fare dei servizi. Da un anno sono disoccupata. Ho un carattere molto riservato, sensibile ed emotivo. Da almeno cinque mesi mi sento di dover parlare con qualcuno per sfogare tutto quello che ho dentro ho subito due lutti uno di mio padre un anno fa anche se i miei genitori erano divisi e io con il mio babbo non ci parlavamo più così ha voluto lui e 4mesi fa di mio nonno, che era una persona più importante che io avessi visto che io lo consideravo babbo e che viveva in casa con me ancora non metabolizzo che non ci sia più, il mio ragazzo ho ex perché non so mi ha allontanato e non mi vuole più e a breve andrà in una struttura privata per una nuova caduta in depressione con abuso di alcol, e anche con lui ne ho passate di cose brutte ha causa dell suo abuso di alcol. Sto male per tutto sia per il mio ragazzo anche se sono contenta che si curi, e per il lutto del nonno. Con la mia famiglia di tutto ciò tra ragazzo e il nonno non riesco a parlare perché appena dentro di me dico ora gli parlo e gli dico tutto mi viene il blocco e mi chiudo ancora tutto dentro, e ha volte mi sfogo piangendo ma dopo sento sempre il bisogno di sfogarmi. A volte ho dolori al petto, e in alcuni momenti mi iniziano a tremare anche i bracci poi passa da se. In alcuni giorni dico che sarebbe meglio morire almeno non soffro più. Sento che non sono più io alcuni giorni sono più stanca specie di mattina.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Ilaria,
da quello che si evince dal suo racconto le consiglierei vivamente di intraprendere un percorso di psicoterapia, al fine di elaborare nella sua storia personale i lutti di suo padre e di suo nonno, le sue dinamiche relazionali e i suoi stati affettivi. Solo affrontando tali questioni importanti lei riuscirà a metabolizzare quanto avvenuto per ritrovare il suo benessere.

Cordiali saluti,
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

365 Risposte

133 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte