Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Stanca di essere ciò che sono

Inviata da Francesca pacetta · 6 set 2017 Autostima

Combatto con me stessa da sempre

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 SET 2017

Buongiorno Francesca,
lottare conro se stessi è molto impegnativo e stancante. Ha mai preso in considerazione l'idea di un percorso individuale terapeutico per provare a capire cosa non funzioni? O quali sono le battaglie sue interiori e come vincerle in modo produttivo?
Se vuole approfondire l'argomento e la sua situazione mi contatti pure tramite il portale
Dr.ssa Ambra Caselli (Brescia)

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Castegnato

119 Risposte

126 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2017

Perchè tanto spreco di energia? E' possibile una tregua, magari in terapia se questo è il percorso giusto per te.

HUMAN CARE per il singolo e la famiglia Psicologo a Vasto

25 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Gentile Francesca
Combattere spesso impegna piu energie che accettare .
Quello che rifiutiamo puo diventare una risorsa .
Dr Brutti
Roma

Dott.ssa Giuseppina Brutti Psicologo a Roma

19 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Gentile Francesca,
sa cosa ho pensato leggendo il suo breve messaggio? Quanta resistenza questa donna!

Si riconosce in questa caratteristica? Pensa di usarla nella vita?

Il mio suggerimento è di chiedersi verso cosa combatte di se stessa, nello specifico e verso cosa, invece, non combatte.
Può chiedersi, anche, se questo combattimento le h portato qualche effetto positivo in passato, per cominciare a valutare quale parte di esso merita attenzione e quale può essere lasciato andare.

Le do la mia disponibilità, qualora volesse condividere le sue riflessioni.

Un caro saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2050 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Da sempre, cara Francesca, Lei sbaglia nemico. Dovrebbe essere il suo migliore alleato, piuttosto.
Non aspetti altro tempo, si decide presto ad iniziare un percorso psicologico.
una carezza,
dott Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Gentile Francesca,
le lotte in generali richiedono un grande dispendio di energie, in particolare quelle rivolte contro la propria persona.
Mi permetto alcune domande. Quanti anni ha?Combatte da sempre? Non ricorda un periodo di pace?
Quali sono le situazioni alla base di questo conflitto interiore? Non ha nessuna al suo fianco in questo combattimento?
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1347 Risposte

1183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Buonasera,
Dice di combattere con se stessa, ma oltre ad essere una cosa impegnativa e sicuramente non sano per il suo benessere psicofisico. Visto lo sfogo non è il caso che inizi a intraprendere un percorso psicologico e iniziare a camminare con se stessa invece di continuare a lottare.

Resto al disposizione
Dott.ssa Elisa Garofalo

Dott.ssa Elisa Garofalo Psicologo a Calcinaia

19 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Gentile Francesca,
la battaglia con se stessi è impegnativa, lei rischia di lottare invano senza raggiungere la serenità.
L'ostacolo piu forte da superare è con se stessi, comprendo il peso che si trascina da tanto tempo.
Forse è giunto il momento di mettere uno stop e iniziare a guardarsi dentro.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2587 Risposte

2168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Cara Francesca,
con cosa combatte? di cosa è stanca?
Resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

163 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte