Sta sempre in braccio

Inviata da Dreamer · 15 mag 2020 Psicologia infantile

Buongiorno
Vi scrivo perché ho un problema. Ho una bimba di 8 mesi che sta parecchio tempo in braccio a me. La metto sul tappeto per rafforzare i suoi muscoli e non sta neanche 15 minuti. La metto nel box stessa cosa. Solo se la metto sul seggiolino mentre pulisco casa riesco a distrarla. Per non parlare del fatto che non dorme nel suo lettino. Di giorno dorme su di me. So di altri bimbi più autonomi che si girano o gattonano e invece la mia bimba non nutre molto interesse. Tutti che mi dicono la stessa cosa:" ma lasciala a terra, a piangere, deve imparare certe regole e capire che non può stare in braccio a te. La stai facendo crescere nella bambagia e viziata". Tutto ciò è parecchio frustrante. Cosa devo fare? È normale il comportamento della mia bimba?
Già ho molta paura che cada e si faccia male anche se sto con lei sul tappeto per di più mi si viene a dire che non la so educare...non è vita....
Io per lei farei qualsiasi cosa ma sarebbe bello che lei fosse un po'più autonoma. Non credo che sia normale stare in braccio 12 ore al giorno con solo mezz'ora di distacco.
Volevo rimediare con un girello, cosa ne pensate. ? Ho veramente bisogno di un supporto.
Grazie mille in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 MAG 2020

Salve signora, capisco la sua preoccupazione. Purtroppo non esiste una risposta unica per questo tipo di problematica e andrebbe valutata bene la situazione tramite qualche colloquio in grado di mettere meglio in luce le specifiche e complesse dinamiche emotive e relazionali attorno al delicato e unico rapporto mamma-figlia. Può assolutamente provare con un girello, perché no. Si fidi pure delle sue sensazioni e delle sue idee.
Resto a disposizione.

Un caro saluto
Dott. Stefano Paradisi

Dott. Stefano Paradisi Psicologo a Fano

5 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte