Spiegazioni sull'orientamento sessuale

Inviata da Vanessa Zaffiria · 16 dic 2020

Il complesso di Edipo ed Elettra determina l'orientamento sessuale?
Si nasce predisposti ad un orientamento, oppure si sviluppa in seguito la predisposizione?E soprattutto, l'orientamento sessuale da quali fattori dipende?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 DIC 2020

Cara Vanessa,
questo è uno dei grandi quesiti che non avrà mai una risposta inconfutabile.
Io condivido la visione di Freud, in cui risulta determinante il superamento del complesso d'Edipo. Ma sono solo punti di vista.....
cordialmente
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello

356 Risposte

177 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 DIC 2020

Cara Vanessa, appoggiandomi al mio orientamento gestaltico, credo nel fatto che siano le esperienze che facciamo di noi in relazione con l'altro che modellano i nostri comportamenti e i nostri orientamenti, sessuali e non.
Ammetto tuttavia che quello che mi arriva dalla sua domanda è qualcosa di diverso da una semplice curiosità teorica. Rimango a disposizione nel caso di ulteriori dubbi. Un caro saluto, dott.ssa Marinella Balocco

Dott.ssa Marinella Balocco Psicologo a Orbassano

60 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 34650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20600

psicologi

domande 34650

domande

Risposte 118350

Risposte