Spesso sono stato un genitore urlante e aggressivo

Inviata da Ivana · 5 giu 2020 Aggressività

Molto spesso sono stato un genitore urlante e aggressivo. Adesso che rivedo in mia figlia la stessa aggressività ho capito di aver sbagliato molto. Sto cercando di riparare cercando di fare self control e di dialogare spiegando loro in cosa sbagliano. Mia figlia fa gli stessi miei gesti con il fratello e la cosa non mi piace affatto. Ho speranza fi recuperare a questo danno fatto? La grande ha 8 anni e il piccolo 5

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 GIU 2020

Gentile Ivana, i bambini apprendono molto per imitazione, così nella loro educazione al di là di ciò che viene espresso a parole, è molto più importante ed efficace l'esempio. Pertanto senza sensi di colpa o autoaccuse, è bene che da adesso in poi lei assuma un comportamento diverso, niente è immodificabile! Ci vuole solo impegno e costanza e vedrà che potrà innescare dei circuiti e delle interazioni più positive con i suoi figli e tra i suoi figli.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Mavilia

Dott.ssa Valeria Mavilia Psicologo a Spadafora

90 Risposte

47 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2020

Si Ivana, lei ha speranza. È molto bello da parte sua mettersi in discussione... non è da tutti quindi complimenti per la sua flessibilità di prospettive.
I bambini sono ancora in crescita e potranno beneficiare di un suo cambiamento nelle modalità relazionali...si adatteranno a ciò che fa lei ed al loro contesto di vita, ma deve credere fermamente in un cambiamento personale.
Se ha bisogno di un supporto al riguardo sono a sua disposizione,
Dott.ssa Comi Gabriella.

Dott.ssa Gabriella Comi Psicologo a Reggio Calabria

83 Risposte

29 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90250

Risposte