Sperare nella relazione seria o divertirsi - Parte II

Inviata da Tia · 23 mar 2016 Terapia di coppia

La ragazza a cui ho fatto da amante da quando si è lasciata, 20 giorni più o meno, sembra che io non gli interessi più, per telefono prima ci sentivamo tutto il giorno, ora giusto 1 messaggio, il weekend non gli interessa stare più con me, esce con i suoi amici e va tutte le sere a bere e fumare in giro, all'ultima proposta di vederci ho ricevuto come risposta: "mica siamo fidanzati".
Mi viene da pensare che finché era in quella situazione di noia relazionale io gli facessi comodo e ora chi si è visto si è visto, solo che lei quelle poche volte che ci troviamo, in palestra ad esempio si comporta normalmente, abbracci e baci vari, mi chiede se mi è mancata, questo sabato sono stato un ora a casa sua e poi mi ha mandato via perché aveva sonno... però si faceva toccare senza problemi.
ora io non capisco cosa ha in mente, perché questo distaccamento "strano", se non mi vuole più vedere perché continuare a comportarsi così?
Le idee che mi sono fatto sono:
1) vuole divertirsi senza impegni vista la relazione finita, ma tenermi li per il futuro
2) Gli faccio comodo e mi usa (la seguo in palestra, la porto a fare shopping e cose così)
3)Vorrebbe dirmi addio ma non riesce e si comporta così aspettando che lo faccia io
4)boh

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 MAR 2016

Gentile utente,
delle tre ipotesi che ha fatto, mi sembrano più probabili le prime due per cui la ragazza la vuole sì vedere ma alle sue condizioni!
Mi viene da chiederle : se tutto ciò non le sta bene, perchè si presta a questo gioco?
Un cordiale saluto.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20396 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2016

Ciao Tia
ora questa ragazza si sta godendo la riconquistata libertà e proprio non vuol saperne di relazioni impegnative.
Vuole uscire, divertirsi e stare con chi gli pare.
Sembra che l'idea di una relazione seria la terrorizzi abbastanza.
A mio parere tutte le tue ipotesi sono valide e di tutte un po'.
Un chiarimento può venirti solo da lei, se lei avrà la voglia e tu la pazienza di chiederglielo.
Se per te è importante fatti spiegare come stanno le cose.
Altrimenti prendi tu una decisione per te stesso.
I fatti parlano più delle parole.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7077 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2016

Buongiorno Tia.
Lei cosa desidera nella relazione con questa ragazza?
La relazione sembra essere stata impostata più su un legame fisico che affettivo.
Non da ultimo purtroppo noi donne ci siamo trovate molto spesso in situazioni analoghe.
Quando una persona non è interessata a una relazione è sfuggente e poco presente.
Ha diverse opzioni
1- tenerla come amante
2- se vuole una relazione con lei parlare chiaro e capire cosa vuole
3- se non le sta bene chiudere questa relazione e trovare una persona con cui vivere un rapporto a 360 gradi.

I Buona sostanza la prima domanda da farsi non è perché questa ragazza si comporta così, ma cosa desidera il Sig Tia e se è possibile con questa ragazza, se non lo fosse, voltare pagina.

Spesso ci chiediamo il perché dei comportamento altrui senza prima chiarire a noi stessi che rapporto vorremmo e comportandosi di conseguenza, "subendo" il rapporto come lo decide l'altro senza metterci in gioco.
Quando le cose cambiano abbiamo delle aspettative che in questo caso sono state disattese, ma in tutto ciò sarebbe da approfondire quali siano state le modalità.
Non è possibile farlo su queste pagine.
Sono certa che ne è consapevole.
Cordialmente

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

227 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2016

Gentile utente, le domande che mi vengono da suggerirle sono riguardo al suo modo di percepire il suo stare in relazione con questa ragazza, nel senso a lei questa ragazza piace veramente? quanto è il suo desiderio di semplice compagnia piuttosto che l'intenzione di un reale investimento con lei? a presto

Dott. Gabriele Dimitrio Psicologo a Firenze

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90200

Risposte