Sostegno e supporto psicologico

Inviata da Angelica Madio · 11 mag 2020 Attacchi di panico

Per via di vari problemi, ansie, disagi, attacchi di panico passati, ora con il covid ancor più accentuati con manie, fobie, pensieri ossessivi, sento la necessità di un sostegno stabile e se possibile duraturo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 MAG 2020

Gentile Angy,
questa emergenza dovuta alla pandemia da coronavirus ha causato e sta causando molti fenomeni di regressione in pazienti fobici e con disturbi O-C che avevano raggiunto un discreto equilibrio.
Pertanto, se lei per i suoi vari problemi non ha mai chiesto in precedenza un aiuto psicologico, adesso a maggior ragione è il caso di farlo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7297 Risposte

20612 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Buongiorno Angy851,
concordo con lei nel trovare il professionista giusto che la possa aiutare a stare meglio. Le consiglio di utilizzare direttamente il portale e contattare il professionista che preferisce. Può scegliere sia la modalità online che una/uno psicologa/o della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1666 Risposte

1182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Carissima Angelica,
Stiamo tutti vivendo un periodo storico senza precedenti e per cui nessuno era e poteva essere preparato.
Se, come ci racconta, sente l'accentuarsi di alcuni problemi già ritenuti tali in precedenza, e questo comporta una significativa incidenza e condizionamento della qualità della sua vita, il suo sentire è perfettamente lecito.
Se desidera contattarmi per ulteriori informazioni, a disposizione.
Dott.ssa Manara Alessia

Dott.ssa Manara Alessia Psicologo a Concorezzo

13 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Buongiorno Angelica,
l'ansia è un sintomo spesso normalizzato, ma che può essere incredibilmente faticoso da gestire e influenzare altamente la tua vita di tutti i giorni. Già in una situazione di quotidianità le difficoltà di cui parli sono emotivamente estenuanti: adesso, si è aggiunta difficoltà alla difficoltà, a causa non solo dell'isolamento ma anche del bombardamento di informazioni negative a cui siamo sottoposti, che vanno ad alimentare i sentimenti ansiosi e ossessivi. È una decisione coraggiosa quella di chiedere aiuto in un momento cosí complicato. A chiunque deciderai di rivolgerti, ti consiglierei di iniziare con dei colloqui in modalità online, che possono essere più semplici da gestire e ti eviteranno di affrontare nell'immediato e in modo traumatico le ansie legate ad una situazione nuova in questo momento covid. Un saluto,

Dott.ssa Aurora Cucchetto

Dott.ssa Aurora Cucchetto Psicologo a Milano

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2020

Bene Angelica, stai dicendo a degli psicologi che senti la necessità di essere aiutata : hai di fronte a te la possibilità di iniziare un percorso e non ti resta che fare il primo passo. Affidati con fiducia e prendi contatto. Sei sulla buona strada. Ti auguro buon cammino!

Gemma Facchinetti Psicologo a Bergamo

37 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2020

Buongiorno, situazioni portatrici di isolamento e preoccupazioni legate alla salute come quella attuale, si ripercuotono inevitabilmente sulla psiche, incidendo o sull'esasperazione di sintomi e disagi in passato più lievi, o semplicemente rendendoli più chiari ed evidenti.
In questi casi, può essere utile un approfondimento con uno specialista
Cordiali Saluti

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

327 Risposte

282 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Salve Angelica.
La situazione che tutti stiamo vivendo in questo particolare momento può aumentare le difficoltà già presenti, che magari nel tempo si è riusciti a gestire meglio. In questa fase la paura dei contatti oppure la costrizione in casa ci mettono davanti a un mondo diverso, in cui è importante trovare un nuovo equilibrio e comprendere cosa le accade. Sicuramente la possibilità di iniziare un percorso di cura e e di supporto possono esserle di grande aiuto. Un saluto.

Dott.ssa Valeria Pisanò Psicologo a Firenze

1 Risposta

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Gentile Angelica,
l'accentuarsi delle ansie e dei pensieri ossessivi è una reazione alla situazione di emergenza in cui tutti ci troviamo coinvolti. Per questo è davvero importante farsi aiutare nella gestione e nel confronto con tali disagi. Una buona psicoterapia, anche online, può aiutarla a trovare i modi per contenere le sue paure e preoccupazioni, a rassicurarsi e a trovare le risorse necessarie per attraversare questo momento difficile.
Ho notato che le persone seguite in terapia sono riuscite a trovare strumenti più efficaci per fronteggiarla, proprio perché già sostenuti da un aiuto esterno. Sappiamo tutti quanto sia importante, ora più che mai, non sentirsi soli nell'affrontare le proprie difficoltà.
Quindi, inizi un percorso di psicoterapia al più presto, questo le sarà di grande aiuto.
Un caro saluto,
Dr Katjuscia Manganiello

Dr.ssa Katjuscia Manganiello Psicologo a Pesaro

192 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Cara Angelica,
Ti consiglio un supporto psicologico. Ci sono tecniche che potranno aiutare ad alleviare le ansie di cui soffri.
Dott.ssa Viviana Loffredo

Anonimo-179192 Psicologo a Napoli

9 Risposte

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Buongiorno Angy, sono d'accordo con te, è il momento che tu prenda in mano la tua vita e che con l' aiuto di un esperto inizi a gestire l'ansia e le fobie. Ti consiglio una terapia online perché per te in questo momento è più gestibile, senza la fredda di vedere i risultati, scegli di vivere la tua vita.
Dr.ssa Romina Bove
Psicoterapeuta EMDR- pratica psicoterapia online ( Modena)

Bove Romina Psicologo a Modena

70 Risposte

34 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Buongiorno Angy,
se desidera può contattarmi privatamente in modo da poter fornire maggiori informazioni sul suo vissuto.

Rimango a disposizione

Saluti

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

357 Risposte

120 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte