Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sopravvivere in ufficio

Inviata da Margherita · 24 mar 2014 Mobbing

Salve, vorrei un consiglio per una situazione che mi fa ammattire. A me piace molto il mio lavoro, lo faccio con passione ma ultimamente mi è passata la voglia. il capo mi ha messo a fare lavoro di cancelleria (sarei stata assunta per sviluppare nuovi mercati) per dare i progetti di sviluppo ad una sua amica che fa sempre il minimo sindacale ma che si offre come baby-sitter per i figli, che le consiglia i parrucchieri, le dice com'è bello il vestito che ha oggi...Io forse sono fessa perché non uso questi mezzi e faccio sempre di tutto per fare bene il lavoro...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 MAR 2014

Gentile signora Margherita,
il suo caso potrebbe rientrare tra conseguenze di situazioni aziendali di stress-lavoro-correlato. ne parli con uno psicologo del lavoro e anche con uno psicologo legale per uscirne onorevolmente e anche essere risarcita equamente
paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine (friuli venezia giulia)

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1567 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2014

Salve Margherita,
comprendo dalle sue parole il disagio che sta provando.
Il lavoro è un'area molto importante della nostra vita soprattutto per chi, come lei, fa un lavoro che le piace e vorrebbe farlo potendosi impegnare al meglio per ottenere risultati.
Nella vita ci si scontra spesso in difficoltà derivanti da rapporti umani.
In questo caso potrebbe avvalersi di un professionista che effettui coaching (anche on-line) e la supporti in questo momento difficile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Frandi Claudia
Psicologa Clinica

Dott.ssa Frandi Claudia Psicologo a La Spezia

43 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAR 2014

Gentile Margherita, traspare il suo stato di disagio per la sua attuale situazione lavorativa ma non fornendo altre spiegazioni non risulta chiaro quale per lei sia il motivo di reale fastidio, se la collega che ha preso il suo posto o il compito poco complesso che le è stato assegnato e che forse non la gratifica abbastanza.
le posso consigliare di interrogarsi sulla vera causa del suo stato di insoddisfazione e magari di parlarne con il suo capo in modo onesto e obiettivo. se, invece, ritiene di subire ingiustizie è il caso di affrontare il problema . mi contatti pure se desidera approfondire la questione. Occupandomi in modo particolare di consulenza organizzativa potremo analizzare meglio insieme il problema.

Dott.ssa Angela Mirabella - Mg Lab Centro di Psicologia Applicata Psicologo a Firenze

4 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAR 2014

Gentile Margherita,
è difficile capire la sua richiesta... È possibile che lei sia stata "scavalcata" da una persona che usa anche altri mezzi oltre a quelli lavorativi. Ma l'unica risposta sensata sensata credo sia una domanda: "che cosa vuole fare lei?", "quale strategia ha in mente?".

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

376 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAR 2014

Gentile Margherita,

dalle sue righe traspare un senso di ingustizia e anche di rabbia velata, ma non e' chiaro su cosa vuole ricevere un consiglio.

Buona giornata
Dott.ssa Luisa Gatto

Dott.ssa Luisa Gatto - Genitori e Psicologia Psicologo a Nova Milanese

30 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Gentile Margherita,
su cosa vorrebbe essere "consigliata"?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

713 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Mobbing

Vedere più psicologi specializzati in Mobbing

Altre domande su Mobbing

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 82350

Risposte