Sono troppo affezionato al mio amico, dubbi sulla mia sessualità

Inviata da Marco · 7 gen 2014 Orientamento sessuale

Salve a tutti, il mio problema è che mi sono affezionato troppo al mio amico e spesso gli presto la mia playstation 3 per farlo giocare e inoltre a me piace molto cucinare e fare dolci, e molto spesso faccio dei dolcetti per lui e lui se li porta a casa.
Io sono sicuro che se altri miei amici sanno come mi comporto con lui mi riderebbero addosso per voi è normale il mio comportamento?

Miglior risposta 8 GEN 2014

Caro Antonio,
se ha dei dubbi sulla sua sessualità dovrebbe rivolgersi ad un Collega di persona. Nei comportamenti che ha descritto non c'è nulla di anormale, ma emerge chiaramente una certa insicurezza.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

27 FEB 2015

Caro Marco,
come detto dai miei colleghi questi comportamenti non sono di per se stessi indice di omosessalità o meno, ma di affetto e gesti di accudimento per una persona. E' più interessente, a mio avviso, capire perchè questi comportamenti ti abbiano messo in allarme sulla tua sessualità..
Dott.ssa Alice Parri Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Alice Parri Psicologo a Firenze

24 Risposte

9 GEN 2014

caro Antonio nella tua lettera mancano molti elementi essenziali che potrebbero aiutarci a darti qualche dritta.
per esempio non dici quanti anni hai e da quanto tempo va avanti questa amicizia......
dalle tue faro pozzo su porre che tu sia un ragazzo abbastanza giù pane pertanto ti invito con il cuore a contattare un collega psicologo che ti possa aiutare a fare chiarezza dentro di te evitando di rovinare una bella amicizia solo per dei dubbi magari inesistenti.
i gesti che descrivi non per forza indicano una attrazione omosessuale potrebbero essere anche semplici gesti di cortesia amicali.
prima di prendere qualsiasi decisione ribadisco contatta un collega
sono a tua disposizione
Dr Francesco Riccardi Pesaro

Studio Dr. Francesco Riccardi Psicologo a Pesaro

64 Risposte

8 GEN 2014

Gentile utente,
per quanto riguarda la "normalità" di un comportamento, è molto difficile dare una spiegazione, che non sia influenzata dal senso comune.
Lei dice di avere dubbi sulla sessualità, forse al di là di queste manifestazioni di affetto, dovrebbe riflettere su che cosa prova per questa persona, se ne è attratto fisicamente ad esempio.
Che ne pensa?

Restiamo in ascolto

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena