Sono stata tradita e non so perdonare e ne andare avanti

Inviata da Maria · 13 mar 2023 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 33 anni, sono lesbica ed ho sempre incontrato persone per bene. A luglio scorso conosco su app una ragazza delle mie zone, anche lei di 30 anni. Iniziamo a parlare, giorno dopo giorno, per quasi tutta la giornata. Nonostante tutto non voleva mai vedermi. Durante il primo mese , andava e tornava mille volte. Successivamente verso inizio luglio ho scoperto che avesse un fidanzato, la cui relazione non andava bene. Aveva una storia di 8 anni ed avevano acquistato casa insieme. Al che lei decide di chiudere con me ma anche con il suo ragazzo. Nonostante questo mi cercava ogni settimana per tutto agosto perche non riusciva a non sentirmi. Dopo 2 mesi senza sentirci mi richiama , chiedendomi scusa, chiedendomi se potessimo essere amiche perche lei è ritornata con il fidanzato. Dopo nemmeno 15 giorni inizia nuovamente a dirmi che prova qualcosa per me. Questa relazione va avanti per quasi 1 mese , ad un certo punto lei lascia il fidanzato e sceglie di star con me. Pur avendo avuto da ragazzina una storia con una donna, non si è mai accettata e ne dichiarata. Siamo state benissimo tutto dicembre e tutto gennaio. Verso la fine di gennaio ho notato dei cambiamenti, era assente, non piu come prima. Mi diceva bugie su bugie, e una settimana fa ho scoperto che avesse una relazione parallela con un ragazzo . Dove era solo un sentirsi e si sono visti 2 volte. Durata circa 1 mese e mezzo. Ora mi chiede il perdono, che ha avuto paura , che ha fatto tutto questo per depistare i genitori, io in questo momento non so che fare. Mi sento persa e arrabbiata. Non riesco a perdonarla , ma non riesco nemmeno a lasciarla. Mi rendo conto di quanto lei sia confusa ed una persona tossica. Ho paura che se gli do una possibilità potrebbe farmi soffrire ancora.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte