Sono stanca,non ce la faccio più ho bisogno di sfogarmi e di vivere

Inviata da Rebecca · 23 lug 2018 Crisi adolescenziali

Mi chiamo Rebecca, ho bisogno di sfogarmi
Sono stanca di vivere così i miei problemi sono la mia famiglia ed io.
La mia famiglia perché non mi fanno mancare nulla,ma non mi fanno fare le cose che mi rendono felice veramente come uscire spesso,andare al mare,incontrarmi con gli amici perché dicono che per andare c’è traffico ed è troppo lontano.
Io perché sono grassa,timida,testarda,non mi fidanzo da quando avevo 9 anni e mi sono fidanzata solo due volte nella mia vita
Non mi sento capita
Sono la prima ad incoraggiare gli altri ma la prima a scoraggiarsi
Vorrei morire ma non ho il coraggio perché non voglio mettere altri problemi in famiglia dato che i miei 2 nonni hanno un tumore altre due mie zie hanno un tumore mio zio è in una situazione piuttosto brutta.
Mi vergogno anche ad invitare le mie amiche perchè abito in un palazzo brutto in vui si vedono i mattoni
Ho bisogno di sfogarmi perfavore rispondete

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 LUG 2018

Gentile Rebecca,
innanzitutto hai fatto bene a sfogarti e a far trasparire il tuo malessere.
La situazione ambientale in cui vivi è sicuramente pesante, ma forse può darti spunti di riflessione.
Le gravi malattie dei tuoi famigliari dovrebbero farti comprendere l'importanza della salute e le preoccupazioni dei tuoi genitori, forse eccessive, sottolineano l'enorme affetto e la paura di perderti.
Valuta la possibilità di concederti uno spazio psicologico che ti permetta di affrontare quelli che consideri i tuoi limiti caratteriali e ti aiuti ad individuare le strategie per affrontarli e sviluppare un tuo progetto di vita.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1256 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 LUG 2018

Gentile Rebecca,
non dici la tua età ma suppongo che tu non sia ancora maggiorenne e, pur comprendendo la tua frustrazione, non si può ugualmente non comprendere la preoccupazione dei tuoi genitori che, per la tua giovane età, pongono dei limiti alla tua autonomia.
Vorrei poi dirti che il suicidio non è un atto di coraggio ma piuttosto di irresponsabilità, fragilità e cattiveria mentre il coraggio ce l'hanno invece quei tuoi parenti che combattono contro gravi malattie.
Quanto ai difetti fisici e caratteriali che ti riconosci, essi sono tutti correggibili e per questo potrebbe esserti di aiuto un adeguato percorso di psicoterapia che potresti chiedere ai tuoi di finanziare, visto, come tu dici, che non ti fanno mancare nulla.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20925 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 LUG 2018

Gentilissima Rebecca
Grazie aver condiviso con noi questo suo stato d'animo e questo suo periodo negativo.
quello che sicuramente posso consigliarle che le servirebbe per la sua vita, è un percorso psicoterapeutico dove andrà ad affrontare tutto quello che la preoccupa. È molto importante che lei inizi un percorso suo personale. Si deve sentire bene con se stessa per poter vivere bene .
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa e psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2018

Buonasera Rebecca,

Capisco la situazione e non deve essere semplice cercare di essere come gli altri vogliono e non come si è davvero realmente. All'inizio è semplice, poi piano piano vengono a mancare delle cose e si soffre. Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori dettagli della sua vita e della sua famiglia.
Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1185 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte