Sono stanca, perché non riesco ad avere una vita serena?

Inviata da Simonetta Moretto · 9 lug 2014 Crisi esistenziale

sono simona ringrazio la dott.ssa cinzia de martini e la dott.ssa carla panno per avermi risposto...riguardo la persona in questione!!..non so perchè non riesco staccare...forse mi devo castigare!! non lo so!! ma so che la mia vita è uno schifo...non vedo luce da nessuna parte, mia figlia che ha 18 anni è molto egoista..io non ho autorevolezza con lei eppure sono una mamma forse troppo presente..ma da lei nessun aiuto...io sono figlia unica e ho mia mamma da un pò in ospedale mio papà che soffre di efisema polmonare 2 case da seguire più un negozio che non rende ..vendere non è facile ho un mutuo da pagare..un ex marito che non da mantenimento...e allora mi chiedo dove ho sbagliato!!! cosi ho conosciuto la persona di cui ho precedentemente parlato...si ho amiche ma hanno la loro vita...io mi sento sola!!!! ho sani principi non sono egoista di solito sono una persona positiva ho superato un tumore nel 2004 ed un intervento al cuore l'anno scorso..eppure mi sono sempre detta forza... non può piovere x sempre...ma ora basta!!!!!!!!!!! non riesco più a venirne fuori vorrei sparire morire si!!! sarebbe la pace eterna!!! mi sento di troppo.... e mi ostino restare attaccata ad un uomo border..perchè!!!!!!!!!!...so che la consapevolezza e dentro di noi.. ma io non la trovo ho provato con la meditazione...con la fede...nulla mi stimola...sono disperata!!! scusate il mio sfogo..simona

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 LUG 2014

Simonetta, sei una donna forte, ma mi sembra che in questo momento tu non possa farcela da sola. Se chiedi aiuto non vuol dire che sei debole, ma che hai la consapevolezza, l'umiltà, e la determinazione necessari per uscire dal buio.
Parla con il tuo medico di base, spiegagli la tua sofferenza, digli che hai bisogno di uno psichiatra per un eventuale aiuto farmacologico, e di uno psicologo che ti accompagni in un percorso dentro di te, per arrivare fa stanare la bestia nera che ti sta divorando. So che non ci credi, ma sono sicura che ce la puoi fare; non può piovere per sempre, è vero, però adesso sta piovendo: ti serve un 'ombrello che ti protegga per non inzupparti troppo. Ti abbraccio.

Dott.ssa Cinzia De Martini Psicologo a Bareggio

12 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 LUG 2014

Ciao Simona, se in questo comprensibile stato di disperazione mantieni la tua resistenza nel cercare aiuto in modo da non trovarlo, sarà difficile, soprattutto da qui, darti un sostegno. Ti suggerisco di stabilire quanto prima una relazione terapeutica.
Da qui, c'è già qualcuno di noi, compresa me, disponibile nel darti una mano, ma tu dovresti fare una rapida selezione e scegliere uno/a di noi con cui poter iniziare. Infine ti dico che condividere la propria esistenza con una personalità borderline è come essere perennemente risucchiati in un vortice. Concludo col dirti che se non deciderai di affidarti alle cure di chi ti può aiutare, sarà molto difficile uscire dalla tua depressione reattiva. Auguri
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

642 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2014

Cara Simona,
dalle parole che lei dice non emerge sembra trovarsi in un tunnel buio, di cui però non si vede la fine, la luce.
Le consiglio di rivolgersi ad uno/una psicoterapeuta, se ha problemi economici si rivolga presso l'ospedale a lei più comodo e che offra un servizio di psicologia.
Sono disponibile per ulteriori confronti,
dott.ssa Martina Gerbi

Dott.ssa Martina Gerbi Psicologo a Asti

143 Risposte

259 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte