sono stanca di questa vita di m e r d a?

Inviata da bear · 21 mag 2017 Crisi esistenziale

cari signori psicologi sto attraversando un periodo molto brutto mio nonno paterno che mi ha cresciuta e' molto malato soffre da anni di demenza senile ora e' allo stadio terminale e' ricoverato ed e' in ospedale non so quanto possa resistere in vita e' alimentato con macchine lui mi ha voluto molto bene e stato un padre per me io pultroppo vivo una situazione personale complicata e difficilissima ho una grave problematica al viso sono depressa ho attacchi di panico ho un disturbo di identita di genere ho una sorella con lieve ritardo mentale una famiglia con genitori esauriti e stressati e stanno malissimo ed una nonna con demenza senile che vive con noi ed un altra nonna che sta male per via del nonno suo marito che sta male...sono stufa di esistere preferirei morire e togliermi di mezzo il mio destino quello di restare sola e basta gli unici affetti che ho mia sorella il mio cane i miei genitori e nessuno piu sono stanca di tutto sono sempre triste depressa sfortunata ed infelice...vorrei che tutto finisse...perche senza la mia famiglia non saprei proprio come vivere e anche perche mi fa schifo la vita il mondo e tutto....

Miglior risposta 22 MAG 2017

Gentile Bear,
Ho notato che ci ha scritto più volte manifestando molta frustrazione personale e una situazione difficile anche a livello familiare e sociale.

Questo spazio di confronto online purtroppo non è adeguato né sufficiente a darle il supporto che merita e di cui avrebbe invece diritto, anche gratuitamente. Il confronto diretto può essere difficile all'inizio, ma è l'unico che può aiutarla a stare meglio.

La invito a rivolgersi ad un consultorio familiare e richiedere una consulenza psicologica, che possa sostenerla e guidarla nel cercare le soluzioni migliori per lei in questo momento.

Buona giornata,
Camilla Marzocchi

Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna