Sono stanca

Inviata da Fair · 11 feb 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Ho 47 anni direi che ne soffro da 15 ma fino a due anni fa riuscivo a condurre una vita normale. Ora è un incubo sto male al mattino e alla sera cioè casa e ufficio mi fa paura tutto soffro persino gli ascensori sono seguita da una psichiatra che mi ha dato xanax re tarde 0,50 mezzo zoloft e la sera dieci gocce di brintellix e venti di Xanax ma da quando ho cambiato cura il panico e dilagante prima prendevo xanax zoloft e deniban e a livello fisico stavo bene. Io sono disperata mi sento male continuamente ciò che davvero mi fa stare bene e lo xanax in gocce in mezz’ora agisce il resto della cura non lo sento vado anche dalla psicologa una volta ogni quindici giorni ma non se ne esce ogni cosa è un dramma è una paura alla quale sfuggire qualsiasi rumore mi fa venire la tachicardia

Miglior risposta 12 FEB 2020

Gentile Fair, nonostante la stanchezza che lei sente, ha già fatto il passo più importante, il primo, ossia l’agire per prendersi cura di sè e del suo malessere. La strada l’ha intrapresa e gli ostacoli sono parte del percorso, sono importanti anche quelli poichè ci indicano cosa ci dà o meno beneficio, ci danno nuove informazioni per proseguire. Talvolta è necessario fare più tentativi prima di scorgere la modalità d’aiuto più adatta e questo puó valere sia per i farmaci, sia per la terapia psicologica. Le suggerisco, se non l’ha già fatto, di condividere con la sua psicologa la fatica che percepisce ed insieme potrete esplorare nuove modalità per entrare in contatto con ció che sente.
Le auguro un buon lavoro con la forza che ha dimostrato finora.
Giulia Bondone

Dott.ssa Giulia Bondone Psicologo a Novi Ligure

37 Risposte

14 FEB 2020

Salve signora
Le consiglio vivamente di effettuare una terapia a cadenza settimanale di tipo cognitivo comportamentale e EMDR vedrà che molto presto risolverà i suoi problemi.
Un caro saluto

Dott.ssa Jole Anna Panzera Psicologo a Roma

30 Risposte

12 FEB 2020

Gentile Fair, noi non possiamo dare pareri sui farmaci, tuttavia da psicologo con anche una formazione in naturopatia le posso dire che l'ansia va affrontata anche a livello nutrizionale (ridurre pane-pasta-dolci ed aumentare proteine, pesce, riso e verdura) fare uso di integratori come magnesio e vitamine del gruppo B, imparare a praticare meditazione o una tecnica antistress, aumentare l'attività fisica. Se Lei pensa di risolvere solo con farmaci, senza impegnarsi in prima persona, resterà probabilmente delusa.
Un caro saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

12 FEB 2020

Gentile Fair,
credo le sarebbe utile un aiuto psicoterapeutico a orientamento psicodinamico e una modalità di lavoro con più continuità.
Alla luce del suo disagio che non descrive con cui convive da molto tempo e che mi sembra negli ultimi anni si manifesta con più intensità e invalida la sua vita.
I farmaci sedano, ma è necessario dare una conoscenza a quel che la riguarda.
Disponibile per approfondimenti
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia Psicologo a Milano