Sono ritornati insieme x il bambino ma ci vediamo ancora, ho speranze?

Inviata da Valentina · 9 set 2020

Dopo una relazione a distanza di più di 2 anni, app finito il lockdown il mio ragazzo si è rivisto con la sua ex alcune volte. Dopo un paio di mesi gli ha comunicato di essere rimasta incinta. Nonostante il dolore, io gli ho detto che ero disposta a superare la cosa. Lui si è preso del tempo per capire cosa fare: la loro storia era chiusa e non funzionava (ci avevano provato più volte) , era stata solo una scappatella, teneva a me e gli dispiaceva. Tuttavia non poteva non pensare al bambino. Pochi giorni fa ha deciso di provare a far funzionare le cose con lei x il bene del bambino. Ci sentiamo ancora e entrambi vogliamo vederci. È brutto da dire, ma spero si lascino ed è l’unico motivo x cui accetto questa situazione ambigua. Ma ci sono speranze o mi sto solo illudendo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 SET 2020

Ciao Valentina, probabilmente le domande da porsi non sono tanto se ci sono speranze per la vostra storia o se stai illudendoti che il tuo ex possa tornare da te, ma soprattutto se tu sei disposta ad accettare un uomo accanto che si concede delle scappatelle, per giunta senza pensare alle precauzioni da adottare, vista la gravidanza che ne è conseguita. Altra domanda che dovresti porti è inoltre se sei disposta a "dividere" Il tuo ragazzo con suo figlio, se speri che la relazione con la madre non funzioni sono certa che non ti auguri che il bambino cresca senza un padre vicino.
Un saluto

Dott.ssa Sara Nepi Psicologo a Prato

99 Risposte

97 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte