Sono preoccupata e sono confusa

Inviata da Cris · 6 giu 2016 Terapia di coppia

Sono cris.
Ho 26 anni e sono sposata da 5 anni. Ho un bimbo di 5 anni che è tutta la mia vita... da circa 3 mesi mi sento con un'altro ragazzo perché mio marito non mi da abbastanza attenzioni. Questo ragazzo ha fatto di tutto per me, ha abbandonato anche il lavoro e dalla Sicilia è salito in Campania per me... con mio marito le cose non vanno a gonfie vele anche se so che lui mi vuole bene.. una settimana fa sono scappata con questo ragazzo, portandomi anche mio figlio. Adesso mio marito vorrebbe ricominciare una nuova storia con me ma nel frattempo l'altro ragazzo ha giurato che verrà a prendermi perché vuole passare il resto della sua vita con me... in effetti questo ragazzo mi piace molto... solo sono preoccupata perché non avendo io un lavoro, ho paura delle conseguenze... lui ancora non è riuscito a trovare un lavoro e momentaneamente sta nella casa degli zii.. la mia preoccupazione è che siamo tutti e due senza lavoro... senza una macchina e con ben pochi soldi... invece se rimango con mio marito ho tutto... ma i sentimenti non sono gli stessi... sono preoccupata per mio figlio.. non voglio fargli mancare niente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 GIU 2016

Gentile Cris,
dici che tuo marito ti vuole bene ed è disposto a ricominciare su basi diverse il rapporto con te.
Mi sembra un'ottima occasione per parlargli con chiarezza delle cose che ti sono mancate e che ti hanno fatto allontanare in modo da trovare un punto di incontro e recuperare il rapporto di una volta.
Lascia perdere l'altro ragazzo dal momento che hai una famiglia a cui badare mentre con l'altro avresti solo problemi peggiori.
E' molto indicato, nel tuo caso, un percorso di psicoterapia di coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7543 Risposte

21086 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2016

Be'....di essere preoccupata hai ragione, un figlio da mantenere, te ed il tuo amante senza una lira, è una situazione da assistenti sociali.
Confusa direi che non c'è motivo: la situazione è chiara, tendi ad infatuazioni rapide in cui sei spinta a fare cose poco sensate, e temo che le tue infatuazioni spariscano con la stessa velocità, come è accaduto con tuo marito.
In questo momento,sinceramente credo sia più un problema da assistenti sociali che di psicologia, vista la gravità della situazione.
Coraggio

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

452 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2016

Buongiorno Cris, sei una giovane donna molto confusa.
Spesso si ricorre all'adulterio come tentativo di ritrovare all'esterno ciò che manca nella coppia, proprio nel momento in cui la coppia sta vivendo un momento di difficoltà. Dovresti provare a parlare con tuo marito della solitudine che avverti, delle tue necessità, di ciò che desideri e cercare di recuperare il vostro rapporto. Prima della nascita del bambino eravate una coppia, ora siete anche una famiglia, saranno cambiate tante cose da allora ed è importante parlarne per potersi ritrovare coppia, come amanti che si sono scelti e non solo come genitori, recuperando anche gli spazi perduti.

Restando a disposizione la saluto cordialmente.

Dott.ssa Silvia Cardoni Psicologo a Roma

3 Risposte

3 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102450

Risposte