Sono ossessionata da una ragazza

Inviata da Rita corti. 14 apr 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Circa un anno fa mi sono imbattuta nel profilo instagram di una ragazza che mi ha colpita fin d subito. Non so se fosse per la sua bellezza, o perché avessimo esattamente gli stessi interessi, oltre che somigliarci nei tratti del viso.
Col passare del tempo sento che sta diventando sempre di più un'ossessione per me, sebbene non le abbia mai scritto e ovviamente non l'abbia mai vista di persona.
A settembre ha cancellato tutti i suoi profili dal nulla, ma continuo a cercare sue notizie ovunque (profili di amiche o altro) e se non li trovo vado in ansia. Non mi spiego perché sia così ossessionata da lei, sento di voler diventaresattamente come l'idea che ho di lei (e se ci penso negli ultimi mesi lo sto facendo senza accorgermene) ma allo stesso tempo la desidero anche fisicamente.
Sono fidanzata da molto con un ragazzo ma più cresce il mio interesse (poco fondato ma forte) per lei, più va male con lui.
Non so più che fare.

ragazzo , ragazza , male

Miglior risposta

Gentile Rita,
prima di colludere con l'ossessione che l'ha colpita per quella ragazza, credo che lei dovrebbe interrogarsi sul suo orientamento sessuale dal momento che dice di essere fidanzata con un ragazzo.
Senza aver risolto questa ambiguità di base è comprensibile che il rapporto con quest'ultimo possa deteriorarsi.
Un percorso di psicoterapia potrebbe esserle di aiuto per chiarirsi le idee.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Rita,

dalle sue parole non comprendo in che modo si sviluppa l'ossessione, ovvero quali sono i pensieri sottostanti. Dalla domanda dice di essere fidanzata con un ragazzo perciò è eterosessuale?oppure in questo momento prova anche dei dubbi in merito alla sua identità? Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, i suoi dubbi, pensieri andrebbero indagati e approfonditi con un professionista.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2019

Logo Dott.ssa Alice Noseda Dott.ssa Alice Noseda

1505 Risposte

1122 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sono ossessionato da una ragazza

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Aprile 2019

Ossessionata da un ragazzo

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2018

Sono totalmente ossessionato da una ragazza

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016

Ossessionato da una ragazza

7 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2016

Ero ossessionato da una ragazza

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2015

il mio ragazzo è ossessionato dalla gelosia. Pensa che lo tradisca

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Aprile 2017

Sono ossessionato da 3 anni da una ragazza!

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2016

ossessionata dall'ex di lui, voglio uscirne, mi fa stare male

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Settembre 2017