Sono nervosa e triste

Inviata da Federica · 7 apr 2019

Salve a tutti, sono una ragazza di quasi 25 anni e mi ritrovo a non poter uscire da questo problema. Sono sempre stata timida, quindi ho sempre avuto pochi amici ma comunque negli anni sono sempre uscita, ho sempre fatto serate il sabato sera sempre alternandoli in periodi. L’anno scorso mi fidanzo con un ragazzo che dopo sei mesi mi lascia perché troppo mammone e le litigate erano all’ordine del giorno. Ora lui si e ri fidanzato con un’altra, questo mi fa male perché sono io quella a meritarmi un nuovo amore non lui che adesso è felice. Ora non riesco Ad uscire da questa situazione, sono sempre sola, non ho più amiche e quelle che ho sono tutte fidanzate con me non escono. Sto tutti sabati sera a casa e non esco mai, non ho un ragazzo perché ho dei gusti troppo difficili e non riesco a farmi piacere nessuno è un lavoro tremendo che mi rende triste perché lavoro otto ore in un negozio completamente sola perché nemmeno la titolare viene. Questa situazione mi porta essere tutto il giorno triste sola e a voler sempre piangere. Non so come uscirne perché lavorando otto ore non riesco nemmeno ad andare in palestra perché sono troppo stanca. Non ho la possibilità di conoscere persone e quindi di uscire svagarmi e godermi la mia età. Sto davvero non riconoscendomi più come quella che ero. Non so come uscirne se non licenziandomi ma ho bisogno di soldi. Aiuto..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 APR 2019

Buongiorno federica,

appare molto il suo dolore, preoccupazione e anche confusione. Parto dicendo che non penso che lasciando il lavoro, e avendo perciò più tempo, le cose potrebbero migliorare. Anzi, forse peggio. L'invidia, la gelosia verso il suo ex compagno che si è fidanzato è normale, è molto comune nelle relazioni che finiscono, tuttavia non sa nemmeno lei di che tipo di amore si tratta. Le consiglio, vista la confusione, di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole può scrivermi
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1185 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte