Sono nel pallone

Inviata da Antonino Anselmo · 29 ott 2020

Salve sono un ragazzo di 36 anni con una famiglia sulle spalle..ormai sono anni che soffro di ansia che fino a qualche tempo fa riuscivo a gestire quasi tranquillamente...ultimamente dopo l'ennesimo pensiero disfunzionale mi è caduto il mondo addosso...sono in uno stato ansioso che sento in maniera più forte rispetto a prima,un forte senso di oppressione e scoraggiamento che mi porto per quasi tutto il giorno con pensieri che aumentano esponenzialmente la mia ansia, del tipo paura di impazzire,paura di essere depresso e paura di fare un gesto estremo e il fatto di non sentirmi più lucido mi fa enfatizzare tutto tanto da sentirmi un malato mentale...purtroppo la mia paura di base è quella di avere una malattia mentale e ogni volta somatizzo questi pensieri tanto da pensare di esserlo..voglio ritrovare la serenità di qualche tempo fa ma al momento mi sembra lontana anni luce...grazie in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 OTT 2020

Buongiorno Antonino,
purtroppo da ciò che scrive non mi è possibile capire a quale episodio specifico è legato l'insorgere della sua ansia.
Le consiglio però, siccome l'ansia è emersa in maniera più forte rispetto al passato e ciò la fa soffrire e genera in lei numerose paure, di consultare uno psicologo al fine di ricercarne le cause, trovare strategie per gestirla e permetterle di vivere in modo sereno.
Le auguro il meglio, cordiali saliti,
Dott.ssa Laura Balduchelli

Dott.ssa Laura Balduchelli Psicologo a Carnate

22 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2020

Caro Antonino, sarebbe utile per Lei capire da cosa nasca questo Suo malessere. Questo per darsi la possibilità di comprendere le Sue dinamiche interne, apprendere a gestirle e risolvere quelle componenti che Le creano disagio. Chieda un aiuto psicologico per favorire in Lei il raggiungimento del benessere che merita.
Le auguro buona fortuna e tranquillità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1433 Risposte

800 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte