Sono insoddisfatta della mia vita e di me stessa.

Inviata da DefAn · 22 giu 2020 Attacchi di panico

Salve. Sono una ragazza di 24 anni, ultimamente sto soffrendo di attacchi di panico, mi manca l'aria costantemente, penso molto alla mia vita, al fatto che abbia 24 anni ma fondamentalmente non ho nulla di concreto. Non ho amici, passo le mie giornate a casa, frequento l'università, ma non ho la motivazione per andare avanti nonostante mi mancano 11 esami e sono al terzo anno. Vivo in un paese in cui mi è difficile conoscere persone e il fatto di non avere grandi possibilità economiche mi impedisce di frequentare anche una semplice palestra perchè questo vorrebbe dire privarmi di altro. Non so come fare, avrei bisogno di uno psicologo ma sempre che non ho la possibilità per poter fare delle sedute, non so come superare questo momento che ormai va avanti da troppo tempo. Ho bisogno di cambiare qualcosa ma non so cosa. Tutti i ragazzi mi hanno sempre lasciata o dato delusioni, forse il problema sono io? Scrivo e piango perchè non riesco più a vivere una vita in questo modo che sembra non appartenermi, voglio la serenità, la felicità e la spensieratezza che dovrebbe avere una ragazza della mia età. Non so come fare. Grazie a chi risponderà.

Miglior risposta 23 GIU 2020

Cara DefAn,
la tua sofferenza ha tutto il diritto di essere accolta e ascoltata. Ed è lecito che ti appaiano questi attacchi di panico visto come viene vissuta da te la tua vita, cioè senza alcun sostegno particolare. Prova ad informarti nel servizio sanitario locale per farti seguire da uno psicologo. Talvolta, viene richiesto il pagamento di un ticket che ti permette di fare un tot di sedute che sicuramente ti aiuteranno a trovare delle risorse dentro te stessa e nell'ambiente circostante per riprendere in mano la tua vita.

Cari saluti
Dott.ssa Alessandra Xaxa

Anonimo-162687 Psicologo a Vittoria