Sono infelice ma non riesco a chiudere la mia relazione
Gentili dottori,
Mi trovo a scrivere qui perché purtroppo non posso parlare con nessuno di questo mio stato d'animo.
Io (Siciliana) e il mio ragazzo(Romano) stiamo insieme da 1 anno, la nostra storia è particolare ha bruciato parecchie tappe. Mi sono trasferita a Roma per lavoro, subito dopo la morta di mia madre e sin da subito abbiamo deciso di vivere insieme, dopo 2 mesi di conoscenza.
Nel giro di questi mesi abbiamo avuto parecchie discussioni, quasi tutte legate alla mia paura di perderlo e gelosia (inutilmente mi rendo conto a distanza di mesi). Queste discussioni ci hanno fatto crescere e maturare e soprattutto a farci capire quanto ci teniamo l'un l'altro. Tuttavia ad oggi mi rendo conto che comunque hanno lasciato delle piccole ferite, ma questo non è tutto. Io credo che lui non riesca a gestire il confronto, durante le discussioni non appena gli vado contro o alzo un po' i toni, lui si arrabbia doppiamente, diventando anche un po' aggressivo, ed è sempre pronto a chiudere la relazione perché dice che non ce la fa più. ( Poi puntualmente smentisce tutto e mi chiede scusa).
Ci amiamo da morire (credo) , però mi sento infelice. Ho sempre una paura tremenda di trovarmi da sola, di perdere una persona che per me ha fatto tanto, la sua famiglia la adoro. Ci siamo amati sin dal primo momento e parliamo sempre del nostro futuro insieme. Tuttavia mi sento dentro sempre una sensazione negativa, come se da un momento all'altro lui potrebbe mollarmi , come se in verità lui in realtà non ci tenesse al nostro rapporto veramente, che sarebbe disposto a sostituirmi.
È una sensazione d'abbandono che non mi fa vivere appieno le giornate. In più mi sento come se ancora in realtà volessi fare altre cose prima di stabilizzarmi con vita e lavoro. Mi sento che mi mancano ancora delle tasselle personali da riempiere e il tutto desidero farlo da sola, senza nessuno. È normale provare questa sensazione? Non riesco a decifrarmi. Avrei bisogno di capire come uscirne, perché in questo modo vivo infelice io e rendo infelice la vita alle persone che mi stanno accanto.
Grazie di cuore