Sono infelice ma non riesco a chiudere la mia relazione

Inviata da Vnssss · 30 nov 2021

Gentili dottori,

Mi trovo a scrivere qui perché purtroppo non posso parlare con nessuno di questo mio stato d'animo.

Io (Siciliana) e il mio ragazzo(Romano) stiamo insieme da 1 anno, la nostra storia è particolare ha bruciato parecchie tappe. Mi sono trasferita a Roma per lavoro, subito dopo la morta di mia madre e sin da subito abbiamo deciso di vivere insieme, dopo 2 mesi di conoscenza.

Nel giro di questi mesi abbiamo avuto parecchie discussioni, quasi tutte legate alla mia paura di perderlo e gelosia (inutilmente mi rendo conto a distanza di mesi). Queste discussioni ci hanno fatto crescere e maturare e soprattutto a farci capire quanto ci teniamo l'un l'altro. Tuttavia ad oggi mi rendo conto che comunque hanno lasciato delle piccole ferite, ma questo non è tutto. Io credo che lui non riesca a gestire il confronto, durante le discussioni non appena gli vado contro o alzo un po' i toni, lui si arrabbia doppiamente, diventando anche un po' aggressivo, ed è sempre pronto a chiudere la relazione perché dice che non ce la fa più. ( Poi puntualmente smentisce tutto e mi chiede scusa).
Ci amiamo da morire (credo) , però mi sento infelice. Ho sempre una paura tremenda di trovarmi da sola, di perdere una persona che per me ha fatto tanto, la sua famiglia la adoro. Ci siamo amati sin dal primo momento e parliamo sempre del nostro futuro insieme. Tuttavia mi sento dentro sempre una sensazione negativa, come se da un momento all'altro lui potrebbe mollarmi , come se in verità lui in realtà non ci tenesse al nostro rapporto veramente, che sarebbe disposto a sostituirmi.

È una sensazione d'abbandono che non mi fa vivere appieno le giornate. In più mi sento come se ancora in realtà volessi fare altre cose prima di stabilizzarmi con vita e lavoro. Mi sento che mi mancano ancora delle tasselle personali da riempiere e il tutto desidero farlo da sola, senza nessuno. È normale provare questa sensazione? Non riesco a decifrarmi. Avrei bisogno di capire come uscirne, perché in questo modo vivo infelice io e rendo infelice la vita alle persone che mi stanno accanto.

Grazie di cuore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124500

Risposte