Sono in crisi.Dalle stelle alle stalle.

Inviata da Francesca · 18 gen 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti...ho 35 anni e il giorno di natale ho conosciuto un ragazzo di 38 anni....una settimana da dio...mi sono sentita una principessa..premure..baci...carezze...intimità...
Per la prima volta mi sn lasciata andare da subito senza tante paranoie.
E lui anche l ho visto sereno e in pace come mi diceva.
Addirittura voleva organizzare 2 gg fuori ma mi è sembrato ancora presto e abbiamo rimandato.
Sin dal primo giorno mi voleva raccontare del suo passato e io ho detto parliamone più avanti xche mi conosco e so che mi fa male...
Arriviamo al 9 gg e decidiamo di parlarne...mi son arrabbiata e ho iniziato a giudicarlo secondo.lui...insomma l ho trattato come un cane e si è offeso..
Dal giorno dopo mi dice che ha sbagliato e che in questo momento nn sta bene cn se stesso e non vuole vedermi x chiarire.
Esce da una storia di due anni cn una ragazza bulimica e mi voleva raccontare tutto...
Nn capisco tutta questa esigenza ...guardiamo avanti siamo stati benissimo ..
Ora nn mi risponde più...gli ho chiesto scusa ma lui nn cambia idea dice..
Sto peggiorando dice a contattarlo e semmai ne riparliamo più avanti...
Nn capisco come si possa cambiare idea così velocemente...
Consigli.....???
Grazie

Miglior risposta 19 GEN 2017

Cara Lilli, mi chiedo come possa tu aver reagito di fronte alle confidenze di questo ragazzo. Proprio perché siete partiti così bene, probabilmente ha pensato che tu fossi la ragazza giusta con la quale aprirsi. Da quanto ti ha detto veniva da un periodo difficile dove accoglienza e complicità non erano certo all'ordine del giorno. Da te voleva soltanto ascolto e comprensione nel condividere con lui questo passato. Avresti dovuto ascoltarlo e mostrargli simpatia e stima. Lo hai aggresito e giudicato e probabilmente si sarà sentito rifiutato. Fai passare un pò di tempo. Ti consiglio di scrivergli e di dirgli sinceramente quello che provi. Parliamo sempre di pochi giorni.... In ogni caso tentar...... Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

19 GEN 2017

Gentile Lilli,
credo che questo ragazzo sia ancora abbastanza coinvolto emotivamente con la sua ex ed abbia manifestato fin dall'inizio un forte bisogno di essere ascoltato e magari confortato o supportato ma non è stato così per cui si è sentito deluso e frustrato.
Probabilmente, quando siete riusciti a parlare, lei è stata effettivamente poco empatica e ciò ha ferito e fatto allontanare il giovane.
Ora che si è scusata, è preferibile non insistere ulteriormente ed aspettare che lui si calmi e la richiami.
Se però non lo farà, le suggerisco di lasciar perdere ed evitare in seguito persone che mostrano di essere ancora troppo prese dalle storie precedenti.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8777 Risposte

19 GEN 2017

Cara Lilli, non so dirle se il suo ragazzo abbia cambiato idea sul vostro rapporto, certo è che tutte le relazioni amorose hanno fasi di cosiddetta luna di miele e altre, successive, in cui va affrontata la realtà e quindi anche il passato dei componenti la coppia. Questo ragazzo avrà visto in te probabilmente una persona affidabile a cui confidare un pezzo importante della propria vita...voleva essere ascoltato...forse è stata delusione quella che ha provato...così come forse si sente anche lei adesso!!
il mio consiglio è di parlare con lui di questa emozione per provare a ricominciare da capo.
Rimango a disposizione per ulteriori consulenze.
dott.ssa Cristina Collari
psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Cristina Collari Psicologo a Trieste

7 Risposte

1 voto positivo