Sono frustrato

Inviata da Nick92 · 20 ott 2019

Buongiorno. Sono un ragazzo di 27 anni e da ormai almeno 3 anni sono frustrato dalla mia vita. Mi sento continuamente solo, quando esco con altre persone fatico a parlare mi sento vuoto anche con persone con le quali sono cresciuto e non ho mai avuto problemi. Ogni giorno mi alzo e vedo scorrere tutto uguale senza un obbiettivo e mi domando sempre più frequentemente che senso abbia vivere un esistenza così inutile, così vuota, così infelice... Vorrei darmi un ultima occasione per ritornare a essere felice, normale ma non so come fare e questo aumenta la mia frustrazione ormai Percepisco tutto come un peso

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 OTT 2019

Buongiorno Nick92,
grazie per aver scritto. Credo che in questo momento lei si senta particolarmente frustrato e con conseguente tono dell'umore depresso e per questo avverte la fatica di parlare anche con le persone con cui è cresciuto.
Cerchi uno psicoterapeuta con cui poter poter lavorare su questo senso di solitudine e di vuoto e che possa aiutarla nel ridefinire i suoi obiettivi. Questo le permetterà di ritrovare serenità e benessere.
Valuti anche la possibilità di avere un consulto psichiatrico che le indichi, se necessario, l'assunzione di farmaci per stabilizzare l'umore.
Talvolta, quando abbiamo la febbre molto alta, è necessario prendere una tachipirina che ci permetta di abbassare la febbre e poi fare ulteriori valutazioni che hanno causato la febbre. Lo stesso vale con i problemi di natura psicologica: talvolta può essere necessario abbassare un pochino quel dolore che portiamo dentro con l'aiuto dei farmaci, per poterci lavorare meglio in psicoterapia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Heyra Del Ponte

Heyra Del Ponte Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Pescara

70 Risposte

40 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte