Sono fidanzata ma mi piace un ragazzo

Inviata da Paola · 18 mar 2019 Terapia di coppia

Allora, in breve, ho 18 anni e sono fidanzata da circa 1 anno e mezzo, abbiamo una compagnia e usciamo insieme ad altri ragazzi, tra questi c’è uno, in particolare (il migliore amico del mio ragazzo), che ha un modo di scherzare un po’ spinto, siamo sempre stati in buoni rapporti e, negli ultimi tempi credo che mi stia cominciando a piacere, ma è un’attrazione fisica e ne sono consapevole, ma non so che fare visto che amo moltissimo il mio fidanzato. Sottolineo il fatto che con il mio fidanzato non abbiamo mai avuto dei rapporti in questo anno e mezzo. Consigli?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 MAR 2019

Buongiorno Paola,

può capitare di provare attrazione ed interesse per gli amici, in questo caso amico del tuo fidanzato. Il mio consiglio può essere quello di cercare di arricchire la tua relazione con il tuo compagno, cercando di mettere da parte l'attrazione verso questa persona. Tuttavia mi chiedo perché non avete mai avuto rapporti?per scelta nel senso che non ti sentivi giustamente pronta o perché c'è dell'altro?
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2019

Buonasera Paola,
credo che dovrebbe riflettere del perché con il suo ragazzo non ha ancora avuto rapporti, per scelta?
Si prenda del tempo per capirsi: cosa desidera da una relazione?
Lei cosa sente di voler fare in questa situazione?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Pugliese

Dott.ssa Melania Pugliese Psicologo a Roma

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2019

Gentile Paola,
se, come dice, ama moltissimo il suo fidanzato non dovrebbe chiedersi cosa fare con il suo migliore amico!...
Inoltre, c'è da capire a cosa bisogna imputare la mancanza di rapporti col suo fidanzato (che ama moltissimo).
Se da sola non trova le risposte può farsi aiutare in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoteraspeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7518 Risposte

21047 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2019

Gentile Paola,
sarebbe importante capire il significato più profondo dell'attrazione che prova per quest'altro ragazzo e che cosa quest'attrazione le comunica rispetto al suo rapporto di coppia: provi a domandarsi che cosa le manca nella sua relazione attuale, cosa desidera e di cosa ha bisogno.
Se sente di far fatica a farlo da sola, provi a rifletterci insieme ad un psicologo della sua zona che possa aiutarla.
Rimango a sua disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

481 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2019

Cara Paola,
credo che il fatto di non avere avuto rapporti per un anno e mezzo influenzi molto l'attrazione (che non a caso è solo fisica) verso questo amico.. Le consiglio di riflettere proprio sul lato sessuale, ovvero se non sia venuto il momento di avere un rapporto e in caso contrario come mai.
MI scriva pure se ha dei dubbi.

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

797 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte