Sono fidanzata ma mi piace il mio migliore amico

Inviata da Emma · 15 set 2017 Terapia di coppia

Salve, ho 18 anni e sono fidanzata con il mio attuale ragazzo da quasi 4 anni. Ultimamente per vari motivi riusciamo a vederci poco, se non pochissimo. Succede che sono quasi ogni giorno con il mio migliore amico che mi da dei passaggi per scuola, dato che non ho preso la patente. Ogni volta che sto con lui però sono felice, abbiamo un po di cose in comune, ridiamo e scherziamo. Adesso sono nel pallone, io amo il mio ragazzo, ma mi sento attratta dal mio migliore amico. Che posso fare?

Miglior risposta 16 SET 2017

Gentile Emma,
la tua è una situazione a rischio perchè è inevitabile che un legame sentimentale si forma e si alimenta con la vicinanza e la frequentazione con l'oggetto d'amore.
Se non vuoi compromettere la tua relazione di 4 anni, a mio avviso, dovresti allentare i contatti col tuo amico e parlare molto chiaro al tuo fidanzato affinchè faccia il possibile e anche l'impossibile per ridurre la distanza fisica ed emotiva da te.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

16 SET 2017

Gentile Emma,
la frequentazione, gli interessi comuni e l'assenza del tuo fidanzato, possono trasformare il sentimento d'amicizia in amore .
Sta a te stabilire dei limiti. Hai la sensazione che anche il tuo amico provi attrazione nei tuoi confronti? Quali emozioni provi quando incontri il tuo fidanzato? Avete tentato di aumentare la frequenza dei vostri incontri?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

16 SET 2017

Gentile Emma,
Lei è molto giovane, è normale desiderare esperienze nuove o comunque esserne attratti.
Lei passa molto tempo con questo amico rispetto al fidanzato, questo potrebbe aver innescato una attrazione reciproca.
Provi ad ascoltare il suo cuore: quali messaggi le invia? Quali sentimenti ed emozioni vive? Cosa desidera ?
Si conceda del tempo per comprendere la situazione.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato