Sono fidanzata ma innamorata di quello sbagliato

Inviata da Rebecca · 28 nov 2018 Terapia di coppia

Sono fidanzata da più di un anno con un ragazzo che sembrava essere perfetto, serio, studioso e amorevole. Man mano che passa il tempo però mi rendo conto che è anche noioso, monotono, con gusti opposti ai miei in quasi tutto e sdolcinato da diabete. Mi mancano le emozioni forti, quelle che sentivo all'inizio e quelle che ho provato con un mio amico nel periodo dell'adolescenza. In realtà credo di essere innamorata di lui da sempre, abbiamo provato a fidanzarci anni fa ma poi ho scoperto che nel frattempo lui si sentiva con un'altra. Continuiamo a sentirci ogni tanto e sento che da parte sua c'è un attrazione. Lui, a differenza del mio ragazzo, è inaffidabile, un po' immaturo e svogliato. Eppure non riesco a smettere di pensarlo, con lui sto troppo bene.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 NOV 2018

E qual è la domanda? Tutte o nessuna? Condivido con la Collega che in lei sembra esserci molta confusione. Può fare chiarezza solo dedicando tempo ed energie ad una adeguata introspezione.
Saluti
Dr.Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

1014 Risposte

464 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 NOV 2018

Gentile Rebecca, mi sembra che ci sia molta confusione in lei.
È come se fosse divisa tra chi rappresenta la sicurezza, l’affidabilità (il suo ragazzo attuale) e chi rappresenta invece le emozioni forti e i brividi (il suo ex di quando era adolescente).
Premesso che non esiste una scelta giusta o sbagliata, qui si tratta di capire cosa vuole davvero lei. Forse un misto dei due, quindi in definitiva nè uno nè l’altro?
Sono domande che può trovare da sola oppure, se ne sente la necessità, attraverso un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Federica Casale, psicologa e psicoterapeuta - Torino

Dott.ssa Federica Casale - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Torino

51 Risposte

88 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20950

psicologi

domande 35650

domande

Risposte 121150

Risposte