Sono fidanzata, ma attratta da altri..

Inviata da Fra · 30 giu 2018

Ciao! Ho un dubbio che vorrei sciogliere.
Ho 20 anni e sono fidanzata da 3 con una ragazzo della mia età. Siamo molto legatI e innamorati, soprattutto nell'ultimo anno siamo diventati amanti e amici allo stesso tempo e stiamo davvero bene. Siamo totalmente sinceri l'un l'altro e ci fidiamo senza riserve.
Arrivo al punto....nonostante tutte queste belle cose, mi è capitato tre volte di essere attratta da altri ragazzi. Con il primo è successo in vacanza, ero attratta sia fisicamente che emotivamente, lui mi faceva sentire desiderata attraverso gesti e sguardi (mi facevano sentire qualcosa). Sapevo di piacergli (non è successo nulla), tanto che quando si è fatto avanti gli ho detto di fare un passo indietro perché ero fidanzata.
Con il secondo, era sola attrazione fisica, che è scattata quando lui ha iniziato a mostrarmi il suo interesse. Io in più occasione gli ho mostrato che poteva interessarmi, filtrando (e sentendomi subito dopo in colpa, pentita e stupida).
Il terzo è appena spuntato, ci siamo ritrovati da soli a parlare un paio di volte e in seguito in gruppo...anche in questo caso ho capito di piacergli e ora provo un'irrefrenabile attrazione verso di lui (mi piace il suo modo di fare e lui esteticament).
Tutte queste attrazioni sono caratterizzate da sguardi (ammiccanti forse), da parte mia e da parte loro (come per dirgli che c'è sintonia).
Non succede mai nulla, perché io non faccio succedere nulla, ma a volte se mi sento osservata mi scappa un'occhiata che potrei definire un flirt!
Perché mi capita? Avrei volito baciarli tutti e 3 nelle mie fantasie, anche se poi effettivamente so che non lo avrei mai e poi mai fatto.
Amo il mio ragazzo, nessuno sarà mai come lui, abbiamo complicità, sintonia e ciò che ci dovrebbe essere in un rapporto.
E allora perché alimento le mie fantasie, e sento proprio il bisogno di farlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 LUG 2018

Cara Fra, qui c'è qualcosa che non quadra! Ironicamente ti dico che da ciò che scrivi arriva più il bisogno di sentirti desiderata e apprezzata dagli altri che non, forse, un reale interesse per questi altri ragazzi....tu stessa dici che la tua storia è soddisfacente per te, quindi ti invito a chiederti se è così o se senti che ti manca qualcosa. Bisognerebbe andare a vedere meglio (magari in psicoterapia) cosa ti anima e quali bisogni senti di soddisfare con il tuo comportamento. Prenditi del tempo per parlarti e ascoltarti, vedrai che pian piano ne verrai a capo.
Buon cammino, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà Psicologo a Seregno

580 Risposte

346 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte