Sono fidanzata e felice con lui ma mi piace anche un altro ragazzo

Inviata da Rebecca22 · 4 gen 2021

Buongiorno,
ho 22 anni e sono fidanzata da 2 anni e mezzo con G. Lui è il mio primo ragazzo, sono innamorata e quando sono con lui sono felice. Spesso però mi capita di pensare al nostro futuro, e pensare se davvero vorrò stare con lui per tutta la vita, inoltre non potrei in questo modo avere esperienze con nessun altro (come dicevo prima, lui è stato il mio primo e unico ragazzo).
Da quando sono piccolina (parliamo di 4-5 anni) ho sempre avuto una cotta per un amico di mio fratello S. (5 anni più grande di me), e questa cotta me la sono portata dietro per tutta la vita praticamente, fino alle superiori. Quando io ero alle medie, S. si è fidanzato con una ragazza. Nell'estate tra la prima e la seconda superiore, io e S. siamo stati a una vacanza insieme e quando siamo tornati abbiamo messaggiato per qualche settimana, fino a quando io gli ho confessato quello che provavo e lui mi ha detto che non poteva ricambiare perchè ero troppo piccola, dicendo però che anche io gli piacevo e che magari in un futuro ci sarebbe stato qualcosa (inoltre era fidanzato appunto da un paio d'anni). Io ho sperato ancora per un po' fino a quando ho capito che non ci sarebbe stato niente e piano piano sono riuscita a farmi passare questa cotta, o meglio, la cotta mi è sempre rimasta ma non era più ossessiva come prima. Passano gli anni, lui resta sempre fidanzato con questa ragazza e io mi vivo la mia vita, ci vediamo sempre di meno perchè iniziamo a frequentare posti diversi del nostro paese. 2 anni e mezzo fa ho incontrato G. e abbiamo iniziato la nostra storia. Qualche mese fa S. si è lasciato con la sua storica ragazza (stavano insieme ormai da circa 8-9 anni) e da quel momento io continuo a pensare a lui. Continuo a pensare al fatto che aspettavo questo momento da tutta la vita e c'è anche una minima speranza che lui ricambi ancora quello che provo per lui, essendo adesso passati tanti anni da quando mi disse che ero troppo piccola. Da una parte io penso che con G. sto bene, dall'altra penso che vorrei scrivere a S., avere una possibilità con lui, fare quello che aspettavo da tutta la vita. Pensando a ciò mi sento terribilmente in colpa perchè farlo implicherebbe far soffrire tanto G. Da quando S. si è lasciato con la sua ragazza, lo sogno molto spesso (anche 1 notte su 2) e questo mi fa svegliare molto triste e mi vengono molte paranoie che rimangono tutto il giorno, e questo mi fa sentire ancora più in colpa con G. (anche perchè spesso sogno S. quando sto dormendo con G.).
A volte penso che vorrei che la mia storia con G. non sia tutta così rose e fiori così avrei un valido motivo per scrivere a S, invece G. è così dolce e quasi perfetto che mi sento in colpa solo a pensarci. Le possibilità quindi sono 2: o continuo a stare con G e vivere la mia storia serena, o lascio la mia serenità per provare qualcosa con S. che non so a cosa mi porterebbe e sarebbe tutto un grande punto di domanda.
Spero di essere stata chiara.
Vi ringrazio in anticipo, so che qualsiasi vostra risposta mi sarà di aiuto e conforto.
Rebecca

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30100

domande

Risposte 102550

Risposte