sono fidanzata a distanza e mi piace un altro

Inviata da alessia · 3 feb 2018 Terapia di coppia

salve, sono fidanzata con il mio ragazzo da tre anni (lui ne ha 21). Da due anni lui ha trovato lavoro lontano dalla città in cui vivo io e quindi ci vediamo 10 giorni ogni 4 mesi. Da aprile dell'anno scorso io sto vivendo un periodo di crisi in cui non so cosa voglio, l'ho lasciato due volte e ora stiamo di nuovo insieme però mi piace un ragazzo, con questo ragazzo ci parlo e spesso lo sogno, oppure quando lo vedo sento le farfalle nello stomaco, mentre con il mio ragazzo questa magia sembra essere svanita. che faccio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 FEB 2018

Gentile Alessia,
vivere un rapporto a distanza non è sicuramente facile. E' normale andare incontro a delle difficoltà ma resta da capire se queste siano tali da impedirle di portare avanti questa relazione, che ha già messo in discussione diverse volte.
Se l'interesse per il nuovo ragazzo si fa più forte consideri di terminare la relazione.
Un percorso psicologico anche breve potrebbe aiutarla a fare chiarezza.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

679 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2018

Cara alessia,
una parte della risposta credo che te la stia dando da sola, quando descrivi la differenza di sensazioni che provi con questo nuovo ragazzo rispetto all'altro. Stai dicendo quindi a te stessa che il rapporto con il tuo ragazzo attuale ti sembra sentimentalmente indebolito, oltre ad averlo già altre volte interrotto. Ma la valutazione su quanto la tua storia attuale possa avere ancora per te un valore significativo puoi darla solo tu. Forse la situazione che si sviluppi per la maggior parte del tempo "a distanza" ti ha stancato e desideri una maggiore possibilità di condivisione. E se questa possibilità di condivisione sia in tempi brevi possibile o se richieda un'attesa ancora molto lunga molto lunga è quanto devi misurare rispetto ai tuoi bisogni crescenti di un legame più consolidato nel quotidiano e più intenso. Una migliore chiarezza su questi punti ti darà la risposta definitiva. Quanto al ragazzo che ti fa sentire le "farfalle nello stomaco" sarà una prospettiva per te quando avrai chiarito meglio la situazione con il tuo ragazzo attuale. Auguri

Centro PER.FA.RE. PERsona FAmiglia RElazione Psicologo a Napoli

34 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2018

Gentile Alessia,
dal momento che già due volte ha lasciato il suo ragazzo, lei sembra avere delle forti riserve sulla consistenza di questa relazione.
In realtà è interessata ad un altro ragazzo ma non ci dice se anche lui è altrettanto interessato a lei.
In ogni caso, questa situazione le causa un conflitto e le provoca malessere per cui le suggerirei di intraprendere una esperienza di psicoterapia per fare chiarezza sui suoi sentimenti e prendere la decisione più adatta a superare questa crisi.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7540 Risposte

21082 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2018

Gentile Alessia,
Mi sembra che abbia perso interesse per la relazione attuale. La distanza mette a dura prova un rapporto, non sempre è facile portare avanti la relazione.
Allo stesso tempo pare che lei mostri interesse per un altro ragazzo, dovrebbe interrogarsi nello specifico, quali sono i propri desideri e bisogni emotivi a livello profondo in questo periodo della sua vita.
Un breve percorso di counseling potrebbe aiutarla a chiarirsi e fare la scelta opportuna.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2768 Risposte

2312 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102350

Risposte