Sono depressa da prima di iniziare con la droga

Inviata da giùdicordamelapuòridare? · 12 feb 2020 Depressione

Sono in un percorso di studi universitario magistrale durato "troppo", me lo ripeto ora e momento, tutti lo pensano..sono la prima della mia famiglia che ha proseguito gli studi. Un errore molto grave mi ha buttato giù più del normale. Mi hanno assunta all'uni.. ero debole, pensavo di dire addio alla vita salutandola con un paio di acidi e -solo dopo- diventare un robot da lavoro. Le mie insicurezze sono venute tutte a galla, ho cominciato a dare i numeri. Non avevo persone "per bene" accanto a me, i miei troppo affaccendati non hanno capito..ho rovinato tutto. Dopodichè non stavo ferma, volevo dimostrare subito di essere brava tanto quanto chi era anni ed anni di carriera più avanti di me. Poi tutto male: come faccio a smettere di lagnarmi e terminare gli studi senza nessuno nel mio contesto che mi dia la carica verso avanti? Sono depressa da prima della droga e non sono mai uscita molto, lavoravo bene quando avevo una performance...dopo quella storia ho tagliato i miei legami e non so nemmeno se voglio recuperarli...più tossici che utili. Perdo tanto tempo e non so gestirlo, le cose che studio mi fanno pensare sempre alla mia vita e sono fissata!

Miglior risposta 13 FEB 2020

Buongiorno,

dal suo messaggio emerge molto il senso di solitudine e di tristezza, come se aspettative che aveva verso se stessa e che provavano anche gli altri fossero cadute. Le consiglio, per ritrovare l'equilibrio di intraprendere un percorso psicologico presso un professionista della sua zona.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

13 FEB 2020

Gentile ragazza, dal suo messaggio si percepisce una certa preoccupazione e disagio relativi al suo futuro, parla di depressione e difficoltà di gestire il tempo e gli impegni.
Credo che la terapia possa essere utile per fare chiarezza, per farle trovare le risposte che fatica a trovare da sola, per ritrovare l'equilibrio.
Saluti, Sara Vassileva psicoterapeuta Genova

Dott.ssa Sara Vassileva Psicologo a Genova