Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sono confuso e mi serve aiuto

Inviata da pasquale il 22 set 2014 Autorealizzazione e orientamiento personale

Buona sera io ho 21 anni e mi trovo in una situazione strana vivo con la mia ragazza da 2 anni e aspetto una bambina ma non vado più d'accordo con la famiglia io con la mia ragazza sono 3 mesi che non ci vado più dacordo e io qui x amore sono salito x lei da solo lasciando giù a napoli la mia famiglia e tutto cioè lavoro amici ecc. ora sono a casa di mia suocera ma da 1 anno che non vado dacordo già da un bel pò xche e una famiglia strana troppa accanita sulla figlia e la mamma e una tipa che fa discorsi tutto al suo favore e io e da 1 anno che non vado d'accordo e ne anche mia mamma mi capisce e così ho iniziato a bere xche non è la vita che volevo ma me ne sono accorto troppo tardi forse è alora sto avendo sto problema con l'alcool cosa mi sta succedendo e da quasi 3 mesi che mi sento sempre nervoso atacchi Cardia sono agitato mi arabbio subito x qualsiasi cosa che fanno loro xche lo ripeto la mia ragazza e un po viziata mentre io sono l'opposto e si stanno scaldando i caratteri e io ho iniziato a bere e qualsiasi cosa succede vado a bere xche non ho un amico che possa sfogare sono tutti giù mia mamma non mi viene incontro xche io non ci ho mai parlato dei miei problemi già da piccolo xche lei e stata lontano da me x lavoro e mio padre era un tossico.che poi si sono separati e ho visto un infanzia un po strana e alora che carattere ho io posso saperlo che ora mi sono buttato sul bere quale il problema aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio signor Pasquale,
lei chiede un intervento on line sul bere. La problematica se lei continua a cercare l'alcol potrebbe diventare non controllabile. Prima si rivolge ad un capace psicoterapeuta meglio potrebbe essere per lei
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale e cognitivo a udine (friuli venezia giulia)

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1560 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Pasquale,
le leggi della natura dispongono in genere, sia per gli animali che per l'uomo che, una volta che si crei una famiglia, i genitori siano in grado autonomamente di mantenere i figli e che pertanto si crei un nuovo nucleo familiare staccato da quello di origine.
Pertanto nel suo caso sembra opportuno consigliare che lei si concentri anzitutto sul suo lavoro, in modo da poter aspirare ad una autonomia economica che non potrà che giovarle per la sua autostima e che le permetta con maggiore facilità di distaccarsi dalla famiglia di sua suocera e costruire effettivamente un nuovo nucleo familiare.
Uno psicoterapeuta potrà aiutarla anche a migliorare i rapporti sia con sua madre che con la sua ragazza e i suoi suoceri.
Inoltre è consigliabile anche rivolgersi ad appositi centri per uscire dalla tentazione di bere. Si rivolga per informazioni all'ASL; a volte anche le parrocchie hanno gruppi di autoaiuto.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

711 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, in questo momento è stato molto importante da parte sua chiedere un aiuto. La sua situazione è intricata, non mi sento di darle dei suggerimenti generici ma le consiglierei di recarsi da qualcuno che la possa aiutare per quello che riguarda la sua situazione con il bere, con la sua famiglia di origine e con quella della sua compagna. La sua situazione le richiederà molto impegno ma con la stessa forza che l'ha aiutata e spingersi a chiedere aiuto, potrà affrontarla.
Cordiali saluti

Dottor Emanuele Lucchetti Psicologo a Genova

4 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte