sono come bloccata nella mia vita

Inviata da Sara · 13 feb 2017 Depressione

Ho 25anni , non ho un lavoro da 2anni a questa parte,non ho una macchina non ho un fidanzato... da ormai molto tempo mi sembra di essere come già vecchia. E come se vedessi la mia vita senza futuro. La cosa mi da un senso di angoscia. Nella mia vita ci sono problemi tipo non andar d accordo con mio padre,soffrire d ansia e attacchi di panico. Non so come prendere in mano la mia vita ed essere felice e indipendente. Sogno un buon lavoro,una casa tutta mia,sogno di viaggiare magari con un ragazzo che mi ami...ma se me lo immagino non ci riesco.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 15 FEB 2017

Salve Sara, purtroppo è una situazione la sua che si verifica con molta frequenza. Questo per farle comprendere che non è la sola in questa situazione e che con un buon intervento di sostegno all'autostima e di ridefinizione dei suoi obiettivi potrà superare questa situazione di disagio e malessere. Per qualsiasi chiarimento rimango a sua disposizione. Cordiali saluti dott.ssa Rosa Coluccino

Dott.ssa Rosa Coluccino Psicologo a Atripalda

12 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2017

Gent. Sara,
dici bene con l'espressione: " sono come bloccata", in effetti proprio di questo si tratta , soffri per un blocco emotivo. Dici anche : "Sogno un buon lavoro ecc.", appunto la tua vita è fatta di troppi sogni e poca concretezza , con questo non voglio dire che sognare sia sbagliato, anzi i sogni sono il sale della vita , ma è importante che ci si attivi per realizzare i realizzabili , scusa il gioco di parole, il che nel tuo caso significa passare da un atteggiamento passivo ad un atteggiamento attivo e se ti accorgi che un tale cambiamento è per te difficile da portare avanti da sola chiedi aiuto ad una psicoterapeuta o ad un psicoterapeuta. difficilmente gli attacchi di panico possono essere superati senza un aiuto professionale. Riprenditi la tua vita!

Studio Catarinella Psicologo a Napoli

9 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 FEB 2017

Salve Sara
Da quello che scrive il suo blocco dura da due anni ed è comprensibile che stia vivendo una fase di abbassamento dell'umore, legato alla frustrazione e allo scarto tra i suoi desideri e quello che fa nel presente.

Le sarebbe utile un lavoro psicoterapia che la aiuti a rimettere insieme le sue emozioni, le paure che la bloccano e magari nutrire un po' l'autostima attraverso piccoli passi e obiettivi.
Di solito tra i nostri desideri e le nostre azioni ci sono proprio le emozioni, e sono proprio queste ultime che ci fanno da bussola e ci aiutano a scegliere.

A disposizione per dubbi e chiarimenti e per darle eventualmente indicazioni su un terapeuta valido nella sua zona.

Saluti,
Camilla Marzocchi
Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna

340 Risposte

190 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 FEB 2017

Mia cara secondo me lei ha bisogno di capire perché si trova in questa situazione e cosa significa per lei. Le dà ansia, ma forse si sente più al sicuro così. Le consiglio di intraprendere una terapia, perché i cambiamenti possano essere fatto un passo alla volta con una persona che l'accompagna e con cui può parlare di tutti i sentimenti che è così importante poter focalizzare per farcela. Dott.ssa Valentina Belbusti,Fano

Dott.ssa Valentina Belbusti Psicologo a Fano

29 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte