Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sono attratta da un pessimo ragazzo

Inviata da Vanessa · 24 feb 2015 Terapia di coppia

Salve! sono una ragazza fidanzata e innamoratissima, sto con lui da qualche anno.. io non guardo nessun altro ragazzo oltre lui, ma ultimamente ce un ragazzo, (lo descrivo un pò) è un ragazzo con cui non mi metterei mai per la persona che è, non è proprio un bravo ragazzo, è anche stato arrestato, non è di buona famiglia diciamo.. insomma un ragazzo con cui meglio non avere a che fare! lui è sposato da poco con una ragazza che a parere mio non vuole anche perchè quante corna gli ha fatto!! e lo so perchè le persone con lui gliele ha fatte me lo hanno raccontato, e si è sposato solo perchè lei è incinta.. a me lui non interessa, come ho detto prima sono innamorata e non guardo nessun altro, ma questo ragazzo guarda me e questa cosa il fatto che mi guarda, la situazione mi intriga diciamo provo un piccolo ''interesse'' forse mi piace farmi vedere non so, in un'altra vita ci passerei la notte con lui.. eppure non è di una bellezza straordinaria ma mi intriga. è normale? vorrei dei pareri
Grazie in anticipo!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 NOV 2015

Gentile lettrice,
è molto probabile che in lei sia scattata una curiosità per questo personaggio e che questa curiosità sia molto vicina a quel fenomeno conosciuto come gusto del proibito o gusto della trasgressione spesso condito con fantasie stimolanti.
Per fortuna l'esame di realtà e la nostra parte razionale quasi sempre prevalgono e ci preservano da molti guai e sono certo che così sarà anche per lei.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chiorurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6875 Risposte

19176 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2015

Cara Francesca, mi chiedo se l'attrazione che tu provi per questo ragazzo sia davvero per lui o per ciò che lui rappresenta: la trasgressione, la libertà, il fascino e il gusto del proibito. E' normale provare tutto questo, probabilmente risponde anche al bisogno di nuovi stimoli, ma è importante fare attenzione alla lusinga di essere oggetto di attenzione da parte di chi, magari per il suo stile di vita, può ambire a tutte e sceglie di "intrigare" te. Valuta bene la tua situazione affettiva, e fai attenzione a scelte di cui ti potresti pentire. Un caro saluto, dott.ssa Roberta Monda

Dott.ssa Roberta Monda Psicologo a San Severo

91 Risposte

148 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2015

Cara Francesca, è normale provare piacere per le attenzioni che vengono rivolte. Forse questo ragazzo ha "attivato" una parte di te che era rimasta nascosta da tempo, ed è normale che ne sei incuriosita.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2015

Cara Francesca
è interessante la tua lettera in quanto presenta tutti gli ingredienti che sono inerenti ad un immaginario di trasgressione, soprattutto essendo legati ad una figura maschile un poco socialmente pericolosa.
Tu invece sei una "brava ragazza" e ti definisci fidanzata e innamoratissima immagino di un "bravo ragazzo" anche lui.
Il tipo invece è un "ragazzo di strada" sbandato e problematico e ti sta mettendo gli occhi addosso.
Anche tu però "dietro le quinte" non disdegni di interessarti ai fatti suoi e di informarti mentalmente delle sue avventure amorose.
Sono certa che sarebbe un bel guaio una storia fra voi due; a maggior ragione che lui sta pure per avere un figlio.
Io ti direi di rinunciare completamente e di non interessartene più.
Comunque l'attrazione per questi personaggi è certamente normale, ma non tanto per loro stessi quanto per l'immaginario appunto "trasgressivo" di tutte le regole e regolette a cui siamo sottoposti socialmente e che spesso ci stanno strette e quindi sono questi personaggi che ci fanno sentire maggior senso di libertà essendo loro collocati ai margini della società.
Però poi la realtà...è completamente un'altra e in queste relazioni si soffre, si soffre, si soffre.
C'è un libro della mia scrittrice preferita che tratta questo soggetto: Colette "L'ingenua libertina" ed. Sperling. Molto interessante.
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6916 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2015

Gentile Francesca è normalissimo avere pensieri intriganti, capita a tutti, ma il nostro buon senso deve valutare bene le conseguenze di un comportamento che può mettere in discussione il nostro benessere. Tieni sempre in primo piano la tua realtà. In bocca al lupo.

Dr. Giuseppe Di Maria Psicologo a Roma

127 Risposte

138 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2015

Cara Francesca,
chiedi se sia normale... sì, può succedere di provare attrazione per qualcuno che non ci aspetteremmo, senza capire bene cosa ci trascini in quella direzione. Sei fidanzata felicemente e fino ad ora probabilmente hai vissuto una storia sentimentale tranquilla con un ragazzo molto diverso da questo per cui provi una "piccola attrazione", che definisci "non un bravo ragazzo". Forse è proprio questa anomalia che ti attrae, questo sentirti attratta verso qualcuno che attiva un'immagine di te che non ti aspettavi. La nostra identità è composta di tante parti, e giochiamo queste parti all'interno delle relazioni della nostra vita: figlia, madre, lavoratrice, amante etc. Forse con il tuo fidanzato hai la possibilità di giocare il tuo ruolo di compagna dolce, affettuosa, mentre quest'altro ragazzo risveglia aspetti più sconosciuti di te, che vorrebbero provare un po' di brivido e che stanno chiedendo di essere ascoltate. Non è un invito a buttarti in una storia parallela che potrebbe farti molto male, ma a non negare questi aspetti un po' più trasgressivi che ci sono in te: ascoltali e magari prova a viverli all'interno della tua relazione.

Dott.ssa Alessia Folegatti Psicologo a Nichelino

4 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte