Sono andata dallo psicologo... come dirlo ai genitori?

Inviata da erika · 11 giu 2017 Orientamento scolastico

Buongiorno, grazie ai vostri consigli ho deciso di farmi seguire da una psicologa perché non riesco a fermare i pensieri riguardo lo sbaglio della facoltà universitaria e cosa desidero fare nel futuro. La mia psicologa dice che lo capirò col tempo cosa posso fare ma come faccio a capirlo se non so più neanche io cosa mi piace e poi vorrei dirlo a mia mamma che vado dallo psicologo e delle mie insicurezze. Solo che ho paura che non capisca perché vado e che problemi ho con questa facoltà. Se mi chiede cosa vuoi fare e se cambiasse cosa farei non saprei cosa riponete. Ho paura e mi vergogno di essere una delusione e fallimento per i miei genitori che mi mandano all'università con sacrifici. Ma posso rovinarmi la vita così a 22 anni? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GIU 2017

Perchè questa paura? Ha fatto una scelta consapevole e ponderata. Provi a non giustificarsi ma semplicemente ad esporre i fatti.. Spesso è molto più doloroso il pensiero che si lega ad un evento che non l'evento stesso.
In bocca al lupo...

Dott.ssa Anna Scaglione Psicologo a Rende

5 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Altre domande su Orientamento scolastico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte