Sono aggressiva col mio ragazzo senza motivo

Inviata da Rossella · 2 giu 2019 Aggressività

Salve sono Rossella e ho 23 anni.. convivo da due anni con un ragazzo separato con una piccola di 4 anni che non vive qui con noi ma con la mamma..io e lui abbiamo dei caratteri estremamente forti e spesso quando discutiamo o litighiamo è tutto molto acceso e aggressivo verbalmente...ma purtoppo da 3 4 mesi a questa parte mi rendo conto di essere SEMPRE aggressiva nei suoi confronti sempre.. anche quando non c è e non esiste alcun motivo... lui ha molta pazienza con me.. e spesso quando gli sfogo addosso cose che non hanno senso lui ascolta senza parlare xke non sa ke dirmi...ma ovviamente la sua pazienza come tutti ha un limite e stasera ne ho fatto un altra... gli ho tirato il telecomando da mano con un aggressività inispiegabile...lui è scoppiato e mi ha urlato contro "giustamente" dicendomi che ho dei modi di merda e che non capisce xké faccio così.. io mi sono ammutolita non ho più parlato....vorrei capire cosa mi succede...non ho più pazienza con niente e non mi capisco... ma so che questa aggressività continua con il mio ragazzo mi porterà alla fine della storia.. eppure non riesco a fermarmi..ci sono cose ke io non sopporto proprio di lui.. non c è la faccio...eppure lo amo così tanto.. ma sono consapevole ke così non posso continuare.. cosa potrei fare...? Sono molto razionale come ragazza e molto profonda subito percepisco malesseri ke mi circondano...ma questo davvero non lo riesco a decifrare... sento di avere bisogno di aiuto prima di tutto x me stessa e poi per non rovinare questo percorso di vita insieme ke sto facendo con lui...non vorrei perderlo...
Rossella.

Miglior risposta 3 GIU 2019

Rossella...noi siamo quello che abbiamo visto e sentito.
Se ci pensa, nel passato probabilmente scene del genere le avra' viste (papa'? mamma? fratelli?)
Probabilmente, il comportamento del suo ragazzo le avra' evocate.
Ha ragione: un problema del genere puo' devastarle la relazione.
Sia come sia, conoscere la causa non basta.
Occorre modificarsi, e l'unica soluzione praticabile e' una psicoterapia.
Si informi sul tipo piu' efficace e coraggio: se ne puo' uscire.
p.s.: lei ha un problema ma, da quanto scrive, anche il suo ragazzo.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna