Sono 5 anni che il mio compagno cerca donne su internet

Inviata da Miry · 2 giu 2020 Terapia di coppia

Salve ho 28 anni e sono mamma di 2 bimbi uno 4 anni e l 'altra 9 mesi .. sono 5 anni che il mio compagno cerca donne su internet .. ho visto messaggi.. cercati incontri con donne e io non ce la faccio più ho parlato con lui ogni volta li chiedo perché mi fai questo .. lui non sa cosa dire il più delle volte nega tutto e io o le prove .. VOGLIO ANDARE VIA ..!! MA lui non mi lascia andare cerca di coccolarti per non farmi andare via xk sa che perderà i figli (cosa che non voglio) xk i figli sono anche suoi e a il diritto di starci .. ma io non lo amo più .. Non voglio avere rapporti .. xk mi sento usata l importante è che lui è soddisfatto ..!! Quando litighiamo mi dice delle parole veramente brutte .. premetto a un carattere davvero difficile e brutale ..!! aiuto come devo fare ..?? Consigli .. ho davvero paura ..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 GIU 2020

Gentile Miry,

da quello che scrive, mi sembra di capire che abbia già chiara la soluzione per lei più corretta. Questo purtroppo non rende le cose più semplici e meno dolorose, soprattutto alla luce della genitorialità condivisa con suo marito.
In questi casi, una comunicazione assertiva e rispettosa delle proprie perplessità e la condivisione delle conclusioni a cui è giunta rispetto alla vostra relazione è essenziale ed estremamente importante per rendere questo processo meno conflittuale.
Il consiglio che comunque le do è di farsi accompagnare con un sostegno psicologico sia nel prendere posizione nel rispetto delle sue decisioni, sia nel mantenerle.

Resto a disposizione.
Un caro saluto,
Dr.ssa Irene Mosca

Dr.ssa Irene Mosca Psicologo a Lucca

39 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27250

domande

Risposte 94100

Risposte