Sono 5 anni a questa parte che ho paura di vomitare ..come superare tutto cio?

Inviata da Fabio · 18 dic 2017 Fobie

Salve ho 25 anni e sono 5 anni a questa parte che vivo con la paura di vomitare e prendere il virus intestinale..talmente che se qualcuno in famiglia prende il virus non riesco a stare accanto per paura di stare male e spesso e volentieri me lo faccio venire da solo con le mie ansie e paure.
In passato andai da una psicologa diciamo che stavo meglio ma sinceramente non riuscivo a reggere più le spese.
Ho paura del periodo natalizio perché ce il picco influenzale..cerco un Po di serenità perché questo sta facendo vivere male me e anche il mio rapporto sentimentale perché ormai sono diventato abbastanza logorroico.ho perso il controllo di tutto e ho troppa paura di ciò.spero di ricevere una vostra risposta sperando di riprendere un Po di serenità e capire che non sono questi i veri problemi della vita..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 DIC 2017

Gentile Fabio
La paura di vomitare è il sintomo dietro cui si celano aspetti inconsci che forse con la sua precedente psicoterapia aveva in parte incontrato.... Credo che lei già sappia che un trattamento psicoterapeutico sia una buona strada verso la comprensione e la soluzione del sintomo. Se il suo problema è il costo cerchi nella sua città un’associazione che applichi tariffe calmierate. Cordialità. Dr.ssa Muraca

Dr.ssa Loredana Muraca Psicologo a Milano

24 Risposte

53 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 DIC 2017

Gentile Fabio,
prima di qualsiasi valutazione e prima di per poter dare delle indicazioni adeguate, sarebbe importante capire da dove ha avuto origine questa paura e, soprattutto, quali sono stati e quali sono i suoi tentativi di affrontare il problema. Può accadere, a volte che sono proprio i tentativi di controllo che peggiorano la situazione. Di solito tali problemi possono essere affrontati e superati anche attraverso un percorso breve di consulenza on-line (video-sedute, sessioni e-mail o in chat).
Dott.ssa Maria Giovanna Zocco

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

280 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102150

Risposte