Solo per soldi? Come fare per capirlo?

Inviata da Giulia · 22 apr 2019 Terapia di coppia

Buonasera
il mio problema principale con lui sono i soldi. Provengo da una famiglia che ha un buon lavoro turistico privato, in proprio, case e terreni, nel quale il mio ragazzo mi ha sempre fatto vedere un buon interesse. Lui non avendo niente, solo una macchina e solo debiti di cui la sua ex ha contribuito a mandarlo in “banca rotta”. Ho come l'impressione che lui stia con me solo per quello che ho. Come posso fare per capirlo? Lui oltretutto non mi parla dei sentimenti che ha adesso verso la sua ex, cambia discorso o addirittura si arrabbia quando provo a parlarci. Si è lasciato 4 anni fa dopo 10 anni. Anche da questo deduco che con me ci sta solo per un motivo. Anzi due. Sotto le lenzuola ce la intendiamo molto bene . Anche se delle volte mi dice di fare cose che a lui piacciono e che faceva la sua ex... e una volta, dopo una litigata, mi esclamò “se tu avessi avuto 30 anni (ne ho 25), saremo stati trom*amici”... questo penso perché ogni volta che litighiamo, torto o ragione che sia, dopo poco tempo sono io che torno per fare pace. Una sola volta, quando scoprì che mi tradiva, non tornai per settimane e tornò lui in lacrime.
sono stata in terapia da diversi psicologi, ma ogni volta partono con il curarmi dalla mia bassa autostima (che sinceramente so di potercela fare da sola, fino a pochi anni fa la mia autostima era abbastanza forte, quindi so come tornare su i miei passi) e non cercano di capire con me come possa fare per capire meglio questo uomo che sfugge e che credo abbia trovato in me una ragazza dolce (ho i miei grandi difetti anch’io), perfetta per la sua famiglia (mi adorano, invece la sua ex era mal vista) e con un lavoro nel quale un giorno lui potrà starsene seduto in poltrona a gestire il tutto (parole dette da lui, riferendosi al compagno di mia sorella) e visto che ha già in mente che a 40 anni, cioè tra due anni, lui lascerà il suo lavoro perché dopo i 40 lo metteranno in ufficio e lui non vuole starci.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 APR 2019

Buongiorno Giulia,

nel messaggio pone molti elementi che per poterla aiutare andrebbero approfonditi. Dice di aver paura che il suo compagno stia insieme a lei solo per soldi, diciamo che solo il fatto di averli pone delle domande. Lei ha stima del suo compagno?
Capisco che ha già intrapreso dei percorsi in passato, tuttavia potrebbe rivolgersi ad un professionista, online o nella sua zona, solo per affrontare ed approfondire il contesto amoroso.
Se ha dei dubbi mi può scrivere, cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1665 Risposte

1181 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte