solitudine da molti anni

Inviata da giovanni ermini · 3 feb 2017 Terapia di coppia

Salve, mi chiamo giovanni, ho 45 anni e da molti anni sono solo.In verità non sono mai stato fidanzato, nonostante abbia cercato e cerchi una donna da molti anni, ad oggi non ho combinato niente.Mi chiedo di continuo cosa c'e che non va in me, e cosa posso fare per avere successo con le donne.Voi cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 FEB 2017

Caro Giovanni
la cosa che mi piace è che hai compreso perfettamente che a 45 anni hai ancora l'intera vita davanti e, mi sembra di capire, che ora vuoi passare "alla riscossa" e comprendere veramente quali sono le tue difficoltà.
Questo è molto positivo perché quando uno smette di incolpare il mondo per i suoi problemi e comincia a capire che è lui che deve cambiare qualcosa, viene a trovarsi sulla strada giusta, sulla buona strada per migliorare e per avvicinarsi ai suoi obiettivi.
Il tuo obiettivo è: avere successo con le donne.
Molto bene! Quindi vedi di contattare personalmente un terapeuta che a cui esporre il tuo desiderio.
Con ciò confermerai la fiducia in te stesso perché il solo fatto di desiderare questa cosa e di aver posto chiaro l'obiettivo, dimostra che la fiducia di base c'è e che senti di meritare questo successo.
In pratica ti mancano gli strumenti giusti e magari aggiustare un po' qualche elemento caratteriale che ti ostacola.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7209 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2017

Gentile Giovanni, chiarisca meglio cosa la fa stare male, quali sono i suoi obiettivi.Fornisca maggiori elementi circa la sua storia. Se non se la sente di approfondire in un forum potrebbe comunque presentarsi da uno psicologo psicoterapeuta della sua zona.

saluti,
dott.re Lorenzetto Claudio

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

357 Risposte

120 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2017

Buno giorno Giovanni, Non dice niente di Lei, della Sua vita, insomma di chi è, cosa fà, cosa la fa felice, cosa Le piace, cosa La turba.
E' impossibile darLe una " ricetta" ( se mai ne esistesse una ) per avere successo con le donne, o forse, meglio, per permetter alle donne di avere successo con Lei.
Infatti, se questa ricerca dura da così tanto tempo, ci deve essere uno o più motivi per cui non ha trovato ancora ciò che cerca. E, sicuramente, questi motivi sono infine profondamente nascosti dentro di Lei. Se veramente vuole scoprirli e cambiare la Sua vita, l'unica via che conosco è il percorso psicoanalitico. Conoscerà sè stesso e sarà libero e potrà scegliere di vivere felicemente, donne comprese.
Con viva cordialità resto a Sua disposizione. Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

747 Risposte

453 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2017

Caro Giovanni, le notizie che fornisce sono poche. Mi azzarderei a supporre che, probabilmente, lei ha difficoltà relazionali in genere? Il consiglio spicciolo a chi vuole delle relazioni, prima sociali e poi sentimentali, è sempre quello di aprirsi al sociale, agli altri. Lei questo lo fa? Le consiglierei qualche colloquio con uno psicologo con il quale parlare e aprirsi. Lei ha sicuramente bisogno di questo. Andando alla scoperta di se stesso capirà anche quello che davvero vuole imparando a tirare fuori quelle capacità magari nascoste, che le permetteranno di raggiungere quello che desidera. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

816 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2017

Gentile Giovanni, dalle sue parole emerge il disagio per una situazione che non soddisfa le sue aspettative. La risposta alla sua domanda è complessa quanto la domanda stessa ed in questa sede gli elementi a disposizione non permettono di formularne una esaustiva. Il mio consiglio è quello di intraprendere un percorso psicologico adeguato, dove possa conoscere intimamente se stesso, analizzando la sua infanzia e il suo stile di attaccamento, ossia il tronco su cui si diramano i rami delle relazioni interpersonali. Il suo vissuto è sicuramente ricco di eventi da analizzare e fonte di spiegazioni per fare luce sul suo presente.
Un saluto, Dott.ssa Anna Rita Marchi

Dott.ssa Anna Rita Marchi Psicologo a Cagliari

40 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94350

Risposte