Sogno tutte le notti il mio ex

Inviata da Francesca · 19 mar 2017 Terapia di coppia

Sono fidanzata da un anno e mezzo con il mio attuale ragazzo,ci siamo messi assieme dopo 2 mesi dalla rottura col mio "ex"con cui sono stata 3 mesi completi più altri 2-3 mesi in cui c'è stato un tira e molla,per me era il mio ragazzo,ma lui non aveva la testa per una relazione seria,quindi ci allontanammo. Due settimane fa ho iniziato a vedere su Instagram dei video e delle foto del mio ex con delle ragazze e dentro di me non so cosa sia scattato,mi dá tremendamente fastidio. Sto bene col mio attuale fidanzato,sono felice,conosco la sua famiglia,ma da quando ho iniziato a vedere queste foto del mio ex ovvero da 2 settimane non faccio altro che pensarlo e sognarlo tutte le notti. Sogno che lui mi dice di essersi pentito di avermi lasciato andare,che mi desidera,che ha perso una persona bellissima e che una come me non la troverà mai più. All'inizio sognai che ero fidanzata col mio attuale ragazzo e il mio ex mi cercava su facebook e io ci stavo,gli rispondevo,parlavamo mentre le altre volte ho sognato che ero single,lui mi abbracciava,mi toccava. Due giorni fa sognai che eravamo per strada io e il mio attuale fidanzato e il mio ex passa in auto e mi fissa e io faccio lo stesso,mentre stanotte ho sognato di nuovo che ero single e lui mi corteggiava. Sono sempre stata molto attratta dal mio ex,tutti mi hanno sempre detto che è il mio punto debole e forse è vero. Sto impazzendo,non riesco a non pensarlo,nella realtà lui mi guarda ogni giorno sempre le storie su instagram,a volte quando mi vede a scuola mi fissa ipnotizzato,a volte sono con le mie amiche e mi dicono che mi guarda come un maniaco,altre volte mi ha visto col mio attuale ragazzo e sembrava molto ingelosito,mi mette mi piace e al mio ragazzo dà molto fastidio...sono molto confusa,io amo il mio ragazzo ma questa storia che frequenta delle ragazze mi dà molto fastidio e non faccio altro che pensarlo...cosa significa tutto questo? Perchè non riesco a smetterlo di pensarlo e sognarlo ogni notte?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 MAR 2017

Cara Francesca, sarai sicuramente molto giovane. Danni dei social. Non si va mai a rimestare e a curiosare. Se vuoi vivere tranquilla cancella il contatto e goditi la tua storia d'amore. . Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

799 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24100

domande

Risposte 86750

Risposte