Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sogno il mio ex, cosa vuol dire?

Inviata da marty il 21 ago 2013 Terapia di coppia

Salve,é da parecchio ormai che sogno il mio ex ,con cui sono stata 2 anni,e mi ha lasciata da 2 anni in modo tutt'altro che pacifico,anche se ha mostrato interesse al mio compleanno tanto da chiamarmi,e per il mio incidente...chiedendo di me e dicendo a mia cugina che non ama questa ragazza, non é com'é stato con me,infatti l'ha tradita in vacanza. Ora sono fidanzata con un ragazzo stupendo da circa un anno ma questi sogni mi tormentano. Stanotte ho sognato che un signore fuori ad un bar mi gettava dell'acqua addosso e che il mio ex veniva in mio soccorso,litigando con questo signore. Dopo aver risolto lo ringraziavo,e iniziavamo a parlare di lui e della sua attuale ragazza. Lui sembrava felice. Mentre in altri sogni lui guarda me ed il mio ragazzo con occhi tristi,in altri facciamo l'amore.
Aiutatemi a capire...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

se vede che li manchi tu ...eno sta felicie con quell alltra..

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Marty,
sembra dalle sue parole che non solo i sogni, quindi l'inconscio, la facciano ritornare con la mente e il cuore al suo ex, ma anche i suoi pensieri e i sentimenti che manifesta. Può esserle di aiuto capire meglio di cosa sente il bisogno al momento attuale, quali desideri e aspettative ha nei confronti del suo attuale ragazzo e quali rispetto al suo ex per capire come affrontare al meglio i rapporti con entrambi. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

461 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Maty, immagino che lei sappia bene che i sogni ci parlano di noi e, nel suo caso, mi sembra che le parlino della sua inquietudine rispetto alla fine di una relazione importante, fine che lei pare non abbia elaborato. Le consiglio di riflettere sulla storia e di guardare bene dentro di sè.
Cordialità
Studio di Psicologia di Corso Vittorio

Studio Di Psicologia In Corso Vittorio Psicologo a Torino

124 Risposte

55 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima,
evidentemente il suo ex, è stata una persona molto importante nella sua vita, e forse a modo suo, unica. Mi sembra di capire che ci tiene ancora alle sue attenzioni. Sta a lei farsi qualche domanda in più.
Dott. Amleto Petrarca

Amleto Petrarca Psicologia Psicoterapia Breve Psicologo a Bologna

40 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Marty,
intervengo solo riguardo le sue riflessioni sul suo ex: l'impressione che il suo scritto suggerisce è quella che Lei non ha ancora elaborato la fine della sua precedente storia sentimentale nonostante ora viva una relazione nuova. Come se i numerosi interrogativi che ci si pone alla fine di una relazione, siano ancora presenti accompagnati dal dolore. Per quanto riguarda il sogno, esso trova senso - se Lei vuole darglielo - all'interno di un percorso di psicoterapia psicodinamica o anche di psicoanalisi e solo dopo che la conoscenza approfondita del soggetto che è in cura ha avuto esito.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2802 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Marty,
visto l'attenzione per il suo compleanno da parte dell suo ex, il suo subconscio cerca una spiegazione alla attenzione ricevuta inventando i sogni del genere in cui il suo ex ragazzo è" l'eroe", non il "mostro che l'ha lascata in modo non piacevole. Come se fosse lei cerca una scusa per il suo comportamento nel passato.
Le sugerisco di parlare con uno specialisata, la terapia adeguata le darà tutte le risposte che cerca.
Buona fortuna

Dott.ssa Stoyanka Georgieva Psicologo a Omegna

225 Risposte

137 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

cara marty, l'interpretazione dei sogni adsume significato all'interno di un percorso terapeutico per accedere ai processi inconsci. cordialmente, dr. Cisternino

Dottor Antonio Cisternino MDPAC Psicologo a Torino

481 Risposte

632 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20650

domande

Risposte 80300

Risposte