Sogno di tornare con il mio ex morto l'anno scorso!

Inviata da Federica · 28 gen 2014 Terapia di coppia

Stanotte ho sognato di essere partita ed arrivata davanti ad un ristorante, guardandomi attorno, mi accorgo di essere circondata da infiniti piccoli gatti! Successivamente incontro un mio amico (cugino del mio ex fidanzato morto il 15 giugno del 2013) al quale racconto tutta felice che io e suo cugino siamo tornati insieme!!! Il mio amico si innervosisce e mi dice "La sua ragazza è morta poco tempo fa e lui si mette con te? Che a me ogni volta che arriva il 15 mi prende un colpo!!!" E senza dirmi altro mi aveva accompagnato a casa! Nel sogno non sono sicura di aver visto il mio ex non ricordo bene di avergli parlato! Da premettere che io e lui siamo stati insieme 10 anni fa e purtroppo per la gelosia della fidanzata non ci siamo più parlati! Quindi siamo morti nemici!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 GEN 2014

Gentile Federica,
non possiamo interpretare i sogni on-line, quindi se intende approfondire questa tematica deve necessariamente consultare un Collega di persona, meglio se specializzato in psicoterapia psicodinamica.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

773 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2014

Salve Federica,
interpretare i sogni on-line non è possibile anche perchè sono legati alla vita presente della persona, e agli eventi che sta vivendo; pertanto le consiglio un colloquio psicologico, in particolare se questi sogni tendonoa ripetersi. D.ssa Anna Medici tel. 3391913230

D.ssa Anna Medici Psicologo a Jesi

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2014

Gentile Federica,
i sogni e la loro interpretazione sono inestricabilmente legati alla storia di vita di chi le compie, al suo presente e al suo passato.
È probabile che questo evento abbia avuto delle ripercussioni inconsce ma per comprendere quali è fondamentale conoscerla.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

389 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 GEN 2014

Buongiorno gentile Federica,
Lei ci racconta di un recente lutto parlandoci del sogno. Anche se era solo un suo ex, è importante che Lei si dia tempo di elaborare la perdita totale di questa persona. Il sogno ha senso se collocato all'interno di un percorso psicoterapeutico che preveda l'elaborazione di quanto accaduto.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2848 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte