Sogno brutto - cosa significa

Inviata da Antoj · 6 nov 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

L'altra notte ho fatto un sogno strano, io piccola(1-3 anni) nel girello che piangevo e mia mamma che stava ferma con un oggetto sessuale in mano, mi lasciava strillare e mi guardava in modo strano.. Sensazione come se avessi subito una violenza sessuale

Cosa significa? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 NOV 2017

Gentile Antoj,
il nostro inconscio attraverso il sogno invia messaggi, che possono rimandare ai vissuti precedenti oppure segnalare disagi attuali.
Stai vivendo situazioni particolari? Ci sono stati cambiamenti importanti nelle tue relazioni sia familiari che extra familiari?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1269 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 NOV 2017

Cara Antoj,
i sogni sono un elemento importante dell'impegno notturno della nostra mente, talvolta poi possono tradursi in stimoli, sentinelle e piccoli allarmi per avvisarci che qualcosa nel nostro quotidiano sta modificandosi, a volte in bene, a volte no.
Sicuramente per comprendere al meglio la natura di un sogno andrebbe indagata la tua storia di vita e il tuo essere nel mondo. Permettimi quindi di farti qualche domanda: come stai attualmente? Sei serena? Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Al momento hai una relazione affettiva?

Per qualsiasi dubbio o chiarimento e/o per intraprendere un percorso di supporto psicologico, mi trovi a disposizione (anche via Skype).

Un caro saluto,
Giuseppe Marino - Psicologo

Dott. Giuseppe Marino Psicologo a Stradella

82 Risposte

112 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31200

domande

Risposte 107000

Risposte